Nicolò Fazzi e Luca Zanon sono stati ceduti all’Entella. Due giovani promettenti della Primavera viola vanno a farsi le ossa in serie B (per Fazzi è un bis dopo l’esperienza a Perugia). Ma i comunicati ufficiali delle due società, Fiorentina ed Entella, lasciano aperto un dubbio che non è di poco conto. Violachannel, il sito ufficiale della Fiorentina, riporta come formula la cessione a titolo temporaneo, ovvero il prestito come si dice per semplificare. Il sito dell’Entella Chiavari aggiunge il dettaglio, che poi dettaglio non è, del “diritto di riscatto”. Se è valido il prestito secco, significa che la Fiorentina non esclude nella prossima stagione di poter contare su Zanon e Fazzi per la prima squadra. Se invece l’Entella ha in mano la carta del diritto di riscatto e i due faranno così bene da poter aspirare alla serie A, la società ligure li farà propri salvo poi magari metterli sul mercato. Perché mi preoccupo? Perché, soprattutto Zanon, che ho visto spesso giocare la scorsa stagione in Primavera, mi è sembrato un bel cavallo, come si usa dire. Falcata ampia e potente, fascia sinistra coperta da cima a fondo senza risparmio di polmoni, piede in grado di mettere cross a garbo in area avversaria. Chissaà, magari è l’Entella che nel comunicato si è allargata un po’…
Paolo
Fazzi non l’ho mai visto giocare, ma so che nel Perugia anno scorso ha fatto una buona stagione, soprattutto all’inizio… E anche nelle prime amichevoli estive quest’anno non era andato male.
Per quanto riguarda Zanon, ricordo che nelle telecronache di Rai sport spesso i commentatori lo giudicavano come un giocatore molto promettente, sopra la media dei primavera sicuramente.
Per questo spero che oltre al diritto di riscatto, ci sia un diritto di contro-riscatto…
Anche se la dirigenza viola ultimamente mi sembra stia perdendo un po’ colpi, quindi sarebbe interessante verificare quali sono esattamente i termini dell’accordo… non tenersi un diritto di riacquisto credo sarebbe una vera sciocchezza, soprattutto appunto per Zanon, visto la carenza di terzini in Italia (basta vedere i giovani in nazionale, giocatori poco piu’ che mediocri, rispetto ai campioni del passato…)
piero
Ho visto giocare Zanon e ha dimostrato di essere superiore alla media ,spero che non lo diano via ,e anche Agosty non mi dispiacerebbe