Assetata di punti, la Fiorentina trova a Verona la sua oasi, nel deserto di una classifica pur sempre arida. Non c’è da stroppicciarsi gli occhi per il gioco e neanche per la (insesistente) furia agonistica, ma solo da fregarsi le mani per la vittoria.
E domani di nuovo a sperare che chi è dietro, inciampi.
Dragowski – 5,5 – Manona spalancata per una parata di pregio, imbambolato sul gol del Verona: l’assist di Faraoni è lento come una carezza velesosa.
Caceres – 6,5 -Tignoso come ai vecchi tempi: dalla sua parte il Verona rimbalza. Scaraventa con violenza in gol una palla vagante. Poi si fa mammoletta lasciando campo libero a Salcedo che segna indisturbato.
Pezzella – 6 – Mantiene alta l’attenzione e la tensione: oggi niente svarioni.
Quarta – 5 – Nel primo tempo il Verona sfonda più volte dalla sua parte. Ha l’occasione per chiudere il partita ma offre a Consigli il più facile dei palloni.
Venuti – 6,5 – Salva un gol respingendo sulla linea di porta, confeziona l’azione del rigore con una galoppata alla Cafù.
Biraghi – 5 – Fronteggia Faraoni con svogliata indolenza. Sempre ai margini dell’azione.
Pulgar – 5,5 – Macchinoso e impreciso come al solito. Mezzo punto in più per un paio di chiusure.
Amrabat – 6,5 – Contrasta con efficacia: non brilla ma se il centrocapo viola oggi riesce a fare un po’ filtro il merito è suo.
Bonaventura – 6,5 – Il tempismo nell’inserimento gli vale il rigore.
Vlahovic – 6,5 – Cecchino infallibile dal dischetto. Battaglia in solitudine commettendo e subendo un gran numero di falli.
Ribery – 4 – Un tiro strozzato e un tacco mancato che, fortunatamente, apre la strada a Bonaventura. Troppi palloni persi.
Kouame – 6 – Oggi almeno corricchia un po’.
Castrovilli – Sv
Igor – Sv
Allenatore: Iachini – 6 – L’atteggiamento della squadra è sempre molto remissivo, trame di gioco non ne esistono, il ritmo è da ospizio, ma i cambi stavolta non danno il colpo di grazia. Arrivano i tre punti: basta e avanza.
Arbitro Prontera & C. – 6 – La tirata di maglia su Ribery in area avrebbe meritato una riflessione al Var; vede bene sul rigore per la Fiorentina + Var Orsato/Lo Cicero – 5 – Avrebbero dovuto chiamare l’arbitro ad un riesame del fallo su Ribery in area.
Commento Sky Gentile/Adani – 6,5 – Leggono e speigano la gara con appropriatezza. Talvolta un pizzico prolissi.
Carlo
Kouame irritante e inguardabile. Non so dove tu l’abbia visto corricchiare.
Non regge un pallone, ha dei controlli che manco in terza categoria, non pressa e non rincorre.
Ennesimo goal preso dalla parte di Biraghi.
Per il resto più o meno d’accordo.
Silvano
Hai ragione’kuamè vorrei sapere cosa l ha preso a fare pradè.spero che fine stagione se ne vada pradè la rovina dei viola.
Ugo
Bene Caceres e Venuti, uno ha segnato l’altro ha salvato.
Kouame è una presenza discreta: diciamo che era in campo ma non se ne è accorto nessuno
pompeo
Rimanere in serie A, punto!
Tutto il resto per quest’anno non ha senso, speriamo ce l’abbia per il prossimo, che un’altra stagione così non credo la possa reggere nessuno
Se arriva Gattuso io sono molto contento, è un ottimo allenatore, ottimo credetemi, e certamente poco incline a farsi prendere in giro, vuoi dai giocatori vuoi dalla società, sono sicuro sarebbe l’allenatore ideale per Firenze
p.s: per i voti, Dragoswky nel primo tempo ci ha tenuto in vita
Giovanni
Ok. Il Verona i gol se li è fatti da solo!
Bruno Valle
Quacuno dica per favore a Iachini che Ribery non puo’ giocare sempre, deve essere gestito meglio.
Domenica lo deve portare in panchina, e se puo’ servire inserirlo negl.i ultimi 30 minuti.
E’ piu’ utile farlo riposare per la partita contro il Bologna dove bisognerebbe fare punti, e’ inutile farlo giocare contro la Juve dove il risultato e’ quasi scontato.