Dopo questa ennesima deludentissima prestazione della Fiorentina mi confermo in due certezze: la prima è che in panchina c’è il nulla. Non parlo della rosa ma dell’allenatore. Raramente (forse mai) ho visto tanta impotenza nel tentare, anzi nel non tentare, di modificare l’andamento di una partita.
Già in campo, ormai da tempo, non vi è uno straccio di schema, un’idea originale di gioco, una combinazione vincente. Anche le (poche) cose buone, sembrano arrivare per caso anziché per costruzione ragionata.
In panchina però, c’è anche una seconda carenza, determinata da scelte della società: il centravanti di riserva. Eppure lo si sapeva fin dall’inizio della stagione che sarebbe stato necessario. E ora speriamo che il colpo che ha subito Kean non sia niente di serio, perché altrimenti la Fiorentina si presenterebbe come un arco senza frecce.
Dalle tre partite post sconfitta con l’Inter, si sperava potessero arrivare nove punti per continuare a cullare il sogno di una qualificazione europea che non sia la “coppa di scarto”. Dopo due gare, carniere ancora vuoto. Nessun “colpevole”? Si va avanti così con qualche frase di circostanza e il rinvio alla prossima volta? Oggi il tanto sbandierato termine “ambizione” si legge “trIstezza”.
Anche oggi, come per la gara col Como, mi limito ai voti. Una squadra così sconbiccherata non merita tante spiegazioni.
De Gea – 6
Dodo – 5,5
Comuzzo – 6
Ranieri – 6
Parisi – 5
Cataldi – 5
Mandragora – 5
Zaniolo – 3
Beltran – 5
Folorunsho – 6,5
Kean – 4,5
Fagioli – 3
Richardson – 4
Pablo Marì – 5
Ndour – 5
Caprini – Sv
Allenatore: Palladino – 0
Arbitro Di Bello & C. – 6,5 – Costante presenza molto vicino alle azioni. Var Ghersini/Mazzoleni – Sv
Telecronaca Dazn Buscaglia – 6,5
nessun giornalista ha il coraggio di fare una domanda diretta:
dimissioni?
palladino ormai incapace di intendere e volere. VIA SUBITO, al suo posto CHIUNQUE
Di Bello scandaloso, altro che 6,5. ha permesso di tutto prima di tirare fuori un cartellino, e un paio li ha,anche ciccati, . e quanti falli invertiti o non fischiato. un cogliinexdi razza super
ti contesto i voti, in genere tutti troppo alti. non mi torna il 6,5 a Folorunsho, sportellino tante ma quanti giri a vuoto e quante idee sbagliate
L’importante è fare la tramvia :capolinea viola park.
Buonasera, per me si erano accordati per un pari che poi alla fine non è arrivato.