Il mio articolo su Fiorentinanews –
Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia…
E allora, senza tanti preamboli, dopo la prova contro il Qarabag (che è stata solo un’elevazione a potenza delle precedenti buone apparizioni), chi volete all’ala destra: Federico Chiesa o Cristian Tello? Prendo per buone le indicazioni in musica date ormai molti anni fa dalla celebre canzone di De Gregori (“La leva calcistica della classe ’68”).
Prendiamo il coraggio. Chiesa entra in campo, lo ha fatto in Azerbajgian come allo Juventus Stadium, con il piglio di chi non è disposto a subire prepotenze. Il contatto fisico non lo spaventa. La battaglia lo vede a suo agio (magari pecca di ingenua irruenza, come nella gara di ieri). Se c’è una possibilità di tirare in porta, non se la fa scappare. E Tello? Un alito lo sposta. Un’entrata rude lo anestetizza. Quando il gioco si fa duro e i duri iniziano a giocare, lui alza le mani…
Leggi qui l’articolo completo: http://www.fiorentinanews.com/un-giocatore-lo-vedi-dal-coraggio-dallaltruismo-e-dalla-fantasia/
Mau46
Finalmente! Pensiero perfettamente identico su Chiesa. Sono assolutista: Tello già da Gennaio lo restituirei al Barcellona con tanti ringraziamenti. Sono per i giovani viola e ora è un momento in cui se ne vede migliorare molti. In particolare però il migliore per me è quello che la maggior parte dei suoi colleghi si dimenticano o conoscono in modo superficiale; questo è Petriccione centrocampista in prestito alla Ternana. Credo che potenzialnente sia migliore di Capezzi. Infatti non considero una disgrazia non averlo controriscatrato dal Crotone.