Le conferenze stampa non sono un obbligo ma se le organizzi devi rispondere alle domande, non divagare sputando ciò che hai sul gozzo. Il presidente Commisso ha dato vita ad un comizio, senza possbilità di replica, nel quale ha eluso buona parte delle questioni poste dai gionalisti (pur con domande registrate e filtrate).
E’ stato l’intervento di un ricco bilioso fuori dal tempo. Tuttora ancorato al risentimento di un anno fa contro tutto e tutti, all’esonero di Iachini, alla cessione di Vlahovic. Ancora insulti a pioggia (“stupidi”, “zingari”) senza però mai fare un nome.
Di nuovo ha voluto snocciolare il conto della serva di quanto incassano le altre società, senza però riflettere che se Atalanta, Lazio e Napoli, per citarne alcune, hanno entrate maggiori della Fiorentina non è perché hanno lo stadio di proprietà o finanziatori occulti, ma perché, azzeccando scelte sportive, sono entrate spesso nel generoso circuito della Champions.
Non una parola di goduria per aver conquistato l’Europa nonostante la cessione a metà campionato del capocannoniere. Nessuna dichiarazione chiara sugli obiettivi sportivi per la prossima stagione.
Però ha voluto di nuovo rinfacciare i soldi che Mediacom versa nelle casse viola. Presidente Commisso, nessuno le ha imposto di acquistare una squadra di calcio. Se lo ha fatto per fare quattrini, ha sbagliato investimento. Se invece, come lei sostiene, è per passione, allora rimetterci è quasi naturale: come chi per hobby va a caccia o a pesca, viaggia per il mondo o per ristoranti, colleziona francobolli o auto d’epoca. Da queste attività non si ottengano guadagni monetari ma soddisfazioni che lei, evidentemente, nella Fiorentina non sa trovare, troppo preso a consultare il suo ombelico che, se lo lasci dire, non è l’ombelico del mondo.
Ps: Il tono della voce (perchè Commisso non era in video) tradiva una condizione fisica non anocra ottimale. Auguri sinceri, presidente, di una completa guarigione che le riporti salute e lucidità di giudizio.
Sinistro Viola
Troppa dietrologia..l’ennesimo sproloquio di Rocco si spiega non dal punto di vista sportivo..l’acquisto della ACF è solo un’operazione speculativa..si spolpa bene la società..s’incrementa il valore economico e..si rivende al migliore offerente..il tutto riducendo al massimo i costi (parte sinistra classifica)..la conferma è il nervo scoperto dal primo giorno (la Fiorentina è mia..e me la pappo io)
Cippolippo
Matteini ha espresso la mia esatta opinione in modo perfetto. Non ascolterò mai piú uno sproloquio di Commisso visto che è incapace di reggere un normale confronto con altre persone, se ha voglia di sfogarsi si metta davanti allo specchio e sputi tutto il suo rancore e veleno su se stesso. Nessuno lo ha obbligato a comprare la Fiorentina, se gli piace l’America è le sue regole se la compri li una squadra magari di basket cosí non incontra i procuratori. Poi quando gli fa comodo li Usa, quando deve pagare li demonizza. Troppo facile!!!!!!! Mi dispiace perché è stato male e ancora non si è ripreso, si vede. Comunque è in buca piena, colmo di negatività, superbo, arrogante e anche un po’ rozzo. Ha già perso I 3 migliori giocatori dell’anno e vuole anche l’applauso…… Ma bastaaaaaaa
alessio
Teniamo presente che l’amico calabro-americano porta il nome di Rocco Benito ….e quindi dato che il nome ai figli non si mette a caso ed evocano sempre in qualche modo corsi e ricorsi, speranze, carattere…i presupposti sul modo di agire e sul rapporto con gli altri era presumibile…poi purtroppo sono arrivate anche le conferme…e personalmente me ne vergogno anche un pò!!
Mauro
Questi personaggio sta al calcio come il cavolo a merenda. Parla solo di quattrini e del proprio ego personale di cui ci interessa il giusto. Non si sa a quale scoop abbia comprato la Fiorentina, probabilmente per lui era la stessa cosa il Genoa, il Palermo o la ….Sambenedettese. Non parla mai di ambizioni tecniche, obiettivi e programmi cioè di calcio ma di quanto ci mette, quanto ci perde (?) e del perché la gente lo critica. Chieditelo il perché dopo tre anni di delusioni totali e quando si rialza la testa, cendevil capocannoniere alla rivale di sempre. Sei già durato troppo a Firenze con queste premesse e quando La gente si renderà conto che anche il Centro sportivo lo hanno pagato chi ti ha lasciato giocatori di valore qui di merito loro, allora ai tuoi comizi non parteciperà più neanche un ….cane