Il mio articolo su Fiorentinanews –
Juventus-Fiorentina pronostico senza spazio alla fantasia? Giammai. Anche se la testa mi invita al pessimismo, il cuore mi porta da un’altra parte. E come si fa a non seguire il cuore? (lo insegna anche Susanna Tamaro). A sprezzo del ridicolo, sfidando il possibile, anzi probabile, tsunami di pernacchie, voglio lanciare una sfida all’imponderabile e illustrare tutte le frecce nella faretra viola. Addirittura favoriti nella gara allo Juventus Stadium? Beh, non esageriamo. Però…
La statistica – Cinque sconfitte consecutive sono una serie già abbastanza lunga per sperare in una interruzione. I numeri sono dalla nostra parte.
Il gruppo – Praticamente la Fiorentina andrà in campo con gli stessi giocatori dello scorso anno più Pepito Rossi, che non è uno sconosciuto. Nessun problema di intesa o inserimento con nuovi arrivati. Ci si intende con un’occhiata, un gesto, un bisbiglio…
Leggi qui l’articolo completo: http://www.fiorentinanews.com/tutti-i-motivi-per-cui-la-fiorentina-puo-fare-risultato-a-torino-anche-a-costo-di-prendere-pernacchie/