La Fiorentina non gioca male. Semplicemente non gioca. Viola pappe molli che si fanno mangiare a cucchiaiate dal Torino. I granata soffocano con facilità le ipotetiche (perché non ne abbiamo viste) velleità della Fiorentina, spenta, lenta, bolsa, inguardabile, bollita. Anzi, ribollita.
Umiliati dal primo all’ultimo minuto, con l’arbitro che per pietà sorvola sul recupero finale. Una prestazione da far cadere le braccia, non c’è altro da aggiungere.
Terracciano – 5 – Forse poteva essere più deciso nell’azione del terzo gol, qualche disimpegno sbilenco e non è da lui.
Odriozola – 5 – Troppe imprecisioni, poche progressioni. Però confeziona in proprio l’unica occasione gol della Viola nel primo tempo.
Milenkovic – 4 – E’ l’ultimo baluardo all’avanzata di Lukic, ma resta piantato come un palo. Costantemente in affanno come tutto il reparto.
Quarta – 3 – Molle come un cencio fradicio nel tentare di contrastare Lukic. Prende un’inutile ammonizione con il consueto eccesso di irruenza dopo 12 minuti di gioco. Appoggi da dimenticare.
Biraghi – 4 – Svagato mentre Singu si incunea nell’area viola a sua insaputa. Propulsione zero sulla sua fascia.
Bonaventura – 4 – Eterno secondo su ogni palla. Né recupera palloni, né crea azioni. Nessun sostegno a Vlahovic.
Torreira – 4 – Impreciso e poco rapido nel verticalizzare l’azione. Nella ripresa scompare dal gioco.
Castrovilli – 3 – Permette a Singu di segnare indisturbato, quasi si scansa anziché contrastarlo. Strapazzato dalla fisicità degli avversari.
Callejon – -1 – Anche zero sarebbe stato troppo. Per una prestazione così orrenda occorre rivolgersi ai numeri relativi. Un assist perfetto per il gol di Brekalo: neanche ai primi calci si vede tanta sufficienza nel giocare un pallone. Non azzecca un passaggio. Meglio in dieci che con uno così…
Vlahovic – 4 – Bremer gli mette le mani addosso che se fosse una donna sarebbero continue molestie. Ma con gli stopper rustici capita. Troppa energia nelle lamentazioni e poca nell’unico tiro in porta. Evanescente è già un complimento.
Gonzalez – 3 – Imperdonabile esibirsi in una rabona quando sei sotto di quattro gol. Inutili serpentine sempre fini a se stesse. Spesso preso a calci senza troppe conseguenze (per gli avversari).
Saponara – 4 – Entra, sfiora il gol con una bella azione e illude di poter cambiare la partita. Poi torna in panchina… Ah no? E’ rimasto in campo? Mi fido di quel che mi dite.
Igor – 2 – Uno svarione colossale che costa il quarto gol, un’ammonizione stupida. A Firenze si dice grosso grosso e ….
Malè – Sv
Kokorin – Sv – Ancora tu? Ma non dovevamo verderci più?
Ikonè – Sv – Che cattiveria farlo esordine a 12 minuti dalla fine sul 4 a 0. Crudeltà incomprensibile.
Allenatore: Vincenzo Italiano – 3 – La Fiorentina che non ti aspetti. Senza spina dorsale. Incapace di contrastare una squadra più fisica e aggressiva, ma anche più rapida e con più idee. Avrebbe dovuto cambiare tra il primo e secondo tempo non due ma almeno quattro se non cinque giocatori. Anche se forse non sarebbe bastato. Da Juric una lezione sotto ogni punto di vista. Ora leccarsi le ferite e ripartire come se niente fosse perché ripensare alla gara disputata oggi porterebbe solo alla depressione.
Arbitro Marinelli & C. – 5 – Non influisce sul risultato ma sbaglia molto, soprattutto nel primo tempo quando permette che volino troppi calci. Var Maggioni/Alasio – Sv
Commento Dazn Mancini/Budel – 6 – Esaltano il Toro a più non posso, ma oggi non so dargli torto. Scambiano la rabona con la trivela.
Stefano Venturi
Dare Ikonè in mano ad Italiano è come mettere la cravatta al maiale……………
Io
Ma chi ti da il fiato per parlare?
Andrea Bechi
Sembra che anche Italiano…..abbia ampi margini di miglioramento . Dopo il riposo extra di venerdi’…….ora mi sa che riposeranno un po’ meno, e anche maluccio.
Alessandro
Tutti da 3 Callejecon da lasciare in autostrada..
pompeo
partita orribile, speriamo sia come dicono gli addetti un incidente di percorso nella crescita del gruppo
Io ci intravedo delle sottili inquietanti incrinature
Genny
Comincio ad avere dei dubbi sulla effetiva valenza del ns allenatore,Juric gli ha dato un’autentica lezione di calcio e lui e’rimasto inebetito a guardare senza prendere provvedimenti,dubbi non ne ho piu su Gonzalez invece,per me ci hanno propinato un’autentico bidone pagato wuasi 30 ml,in ogni caso anche se mi sbagliassi non fa la differenza,Sottil e’ piu’ forte perlomeno sa dribblare cosa che all’argentino e’ sconosciuta.
Massimo
Ma appena uno gioca una partita non degna voi non fate altro che contestare……
Genny
Ok allora dimmi dove Gonzalez si e’ particolarmente distinto in qualche partita,io ricordo quando ha fatto particolarmente pena,per quanto riguarda Italiano a parte l’obbrobrio di ieri non mi pare che il suo gioco sia molto produttivo,poi se si devono considerare i giocatori che sotyo la sua guida sono migliorati ricordo che sono scomparsi Amrabat e Castrovilli che erano considerati due pezzi da novanta
Roberto
Il fatto è chiaro!!! noi non ci siamo allenati perché c’era stato detto che non si giocava!!! loro si sono allenati abusivamente, tanto nessuno li controllava!! come si fa’ a non pensare male!!! anzi penso proprio che si pensi bene!!! campionato sempre accomodato