“Tanta rabbia”, il commento di Montella nel dopo partita ai microfoni di Sky. A chi lo dice!!!
La fiorentina fa poker di sconfitte nelle ultime 4 partite. Montella punta forse a migliorare il suo record-horror della scorsa stagione? Che altro dobbiamo vedere perché sia dato il benservito ad un allenatore che da quando è tornato sulla panchina viola è costantemente in confusione? Come è possibile che per l’ennesima volta la squadra nel primo tempo praticamente non sia in campo? Colpa dei giocatori? Certamente, anche loro hanno responsabilità. Ma come si può assolvere chi ne prepara la testa e i movimenti in campo durante tutta la settimana? Il Torino è una squadra molto tosta fisicamente ma in evidente difficoltà. Lo dimostra il secondo tempo e, in particolare, l’ultima fase della gara. Solo una squadra ancora più in difficoltà poteva consegnare la vittoria ai granata. Affrontare le prossime due gare contro Inter e Roma con Montella al timone significherebbe sfidare la sorte oltre ogni ragionevolezza.
Dragowski – 5 – Zaza lo infilza da distanza ravvicinata: non ha colpe. Manona molla sul tiro di Ansaldi.
Caceres – 5,5 – Dalla sua parte il Toro sfonda spesso e volentieri. Il gol sul finale gli evita una insufficienza peggiore.
Milenkovic – 6 – L’unico della difesa che resta sempre concentrato.
Ceccherini – 5 – Perde la marcatura di Zaza nell’azione del gol dopo averglielo negato qualche minuto prima con una devizione provvidenziale.
Dalbert – 5,5 – Nell’azione del gol avrebbe la possibilità di intervenire su Zaza ma si fa anticipare. Primo tempo col freno tirato, più pimpante nel secondo.
Benassi – 4,5 – Dopo le scintille di Coppa torna nell’anonimato. Mai sponda per i compagni, mai ostacolo per gli avversari.
Pulgar – 4 – Lento e legnoso non fa mai da punto di riferimento per il gioco viola. Poco efficace come frangiflutti. Zero idee.
Castrovilli – 6,5 – L’unico a dare brio alle azioni viola. Quando parte palla al piede crea sempre qualcosa di interessante, ma nessuno lo assiste.
Ghezzal – 3 – Ansaldi lo salta come un birillo e crossa sereno per il gol di Zaza. In fase offensiva solo qualche passaggio sbagliato.
Chiesa – 5,5 – Primo tempo in sonno. Si accende nella fase finale propiziando il gol, troppo tardi.
Vlahovic – 5 – Si batte con generosità ma senza cattiveria e astuzia: sempre neutralizzato.
Sottil – 5,5 – La squadra si appoggia molto dalla sua parte, alcune giocate pregevoli, manca la deviazione in porta di un pallone invitante.
Pedro – 5 – Ha una palla gol sui piedi ma per tirare ci mette un tempo interminabile e viene contrato.
Montella – 3 – Ennesimo primo tempo rinunciatario, con i viola che arrivano sempre secondi su tutte le palle vaganti e non riescono a confezionare anche un solo tiro in porta. Sceglie l’impalpabile Ghezzal anziché puntare sulla vivacità di Sottil. Si corregge ma è tardi. Le trame viola appiono tutte episodiche e casuali, non si riesce a intravedere alcun filo logico nel gioco. Ci sarebbe anche altro ma mi fermo qui per carità cristiana.
Arbitro Giacomelli & C. – 6 – L’ammonizione a Caceres è l’unico errore da sottolineare. Per il resto conduzione con equidistanza+ Var La Penna/Longo – sv
Commento Sky Gentile-Ambrosini – 6,5 – Non possono essere loro a dare ritmo ad una partita brutta e con pochissime emozioni, con eccezione dei minuti conclusivi.
Andrea Bechi
Prima considerazione: ma una dichiarazione di un allenatore che non si autoassolve e sembra aver visto un’altra partita mai ? Va bene che le conferenze stampa sono “copia e incolla” ma un minimo di rispetto per l’intelletto dei tifosi non sarebbe male.
Seconda considerazione: alcune squadre “ritirano” la maglia del tal campione …..ora ritirare no ma prima di dare la 9 o la 10 a illustri carneidi non serebbe meglio aspettare di verificarne le qualita’ effettive ?
Angelo chionna
Un certo Joaquim Sanchez alla veneranda età di 38 anni oggi ha segnato una tripletta nella liga spagnola.
Penso a quel favoloso 4-2
e guardo la partita di oggi.
Come siamo caduti in basso ! ! !
Piero
Ma tutti quei fenomeni che l’anno scorso volevano la testa di Pioli per sostituirlo con il mitico Montella dove sono? Un altro ricordino, perché vedo che molti se lo son dimenticato, Montella l’ha riportato quel fenomeno di CORVINO. Rocco mandalo via il prima possibile già hai sbagliato a tenetrtelo durante la sosta, non aspettare altre 2 sconfitte
Belvaromana57
La necessità di preparare la gara prevedendo un raddoppio di marcatura costante su Ansaldi era di palmare evidenza. Non mi aspettavo un Montella così. Peccato per Rocco e per noi tifosi