Per come si era messa la partita un punto è grasso che cola. Tuttavia, dopo la mirabolante azione che aveva portato al gol di Ribery, nonostante l’inferiorità numerica, la Fiorentina avrebbe perfino potuto vincere. Purtroppo la follia di Milenkovic e la parzialità dell’arbitro hanno impedito il colpaccio.
Segni di vivacità nel gioco viola, anche se solo a tratti. E determinazione che, invece, comincia a dare segni di continuità.
Anche un pizzico di buona sorte non guasta: due traverse del Torino contro un palo viola. La Fortuna aiuta gli audaci e la fiorentina, in dieci contro undici, audace lo è stata davvero, meritandosi il momentaneo vantaggio.
Dragowski – 6,5 – Sul gol non ha colpe, gestisce con astuzia il trascorrere dei minuti quado ha la palla in mano.
Venuti – 6 – Non brilla ma neanche commette errori gravi.
Pezzella – 6 – Forse sul cross che arriva a Belotti avrebbe potuto fare qualcosa, ma regge l’assedio con grande tenacia.
Milenkovic – 2 – Inammissibile un gesto stupido che lascia la squadra in nove.
Quarta – 6,5 – Bene negli anticipi e nelle coperture, però si perde Zaza un paio di volte. Mezzo punto in più per la lucida determinazione con cui spezza gli ultimi assalti del Toro.
Biraghi – 6 – Molto impreciso nei cross anche da calcio d’angolo. Gli concedo la sufficienza per aver contribuito alla diga finale.
Castrovilli – 4 – Poco lucido e poco reattivo, commette un fallo goffo che gli costa l’espulsione.
Amrabat – 7 – Recupera un gran numero di palloni e li difende tutti fino alla morte o al fallo (subito).
Bonaventura – 7 – Uno scambio magico con Ribery.
Vlahovic – 6 – Di sinistro prende il palo, di destro segna ma è in fuori gioco di centimetri. Contribuisce alla battaglia quando la squadra resta in dieci.
Ribery – 7 – Il primo gol della stagione con un’intuzione superiore e un’azione travolgente. I passaggi che fanno la differenza partono solo dal suo piede.
Pulgar – 6 – Nel caotico finale dà il suo contributo a coprire la difesa.
Kouame – 6,5 – Prende falli e tiene palla. Ciò che occorreva nei minuti finali.
Igor – 6 – Consolida la difesa dopo l’espulsione di Milenkovic.
Eysseric – 6 – Fa quello che può (non molto per la verità) per portare energie fresche al gioco viola.
Allenatore: Prandelli – 6 – La squadra è reattiva a tratti, un po’ impone il proprio gioco e un po’ subisce gli avversari (che sono in zona retrocessione). I cambi sono obbligati dagli avvenimenti in campo.
Arbitro Di Bello & C. – 3 – Sul testa a testa Milenkivic-Belotti si può dare il giallo o il rosso, ma a entrambi. Il gesto è identico, solo che il granata finge conseguenze che non esistono: ridicolo e scorretto. Inventa l’ammonizione per Kouame. Concede 7 minuti di recupero: un’esagerazione. Poco lucido. + Var Banti/Di Iorio – 4 – Il diverso trattamento tra Milenkovic e Belotti è un errore grave che non ravvisano.
Commento Sky Marinozzi/Orsi – 4 – Palpitano per tutto il secono tempo come se fossero i telecronisti di Tele Granata. Si perdono la sostituzione di Bonaventura per Eysseric. Partigiani e poco attenti.
Marco
Preciso
Alessio
Amrabat per conto mio il migliore in campo; combattente fino in fondo!
Questa era una partita da chiudere nel primo tempo, quando il Toro dormiva. Peccato. Abbiamo peccato di ingenuità. Vlahovic volenteroso, ma ovviamente ancora immaturo, e poco incisivo senza mamma chioccia Ribery a due passi da lui. Due espulsione per me esagerate. Milenkovic di un’ingenuita’ inverosimile. Comunque andavano espulsi tutti e due. Unica nota negativa, a parte il bel guizzo in occasione del pari, Belotti: cascatore unico e maledettamente bastardo. Riguardatevi il video della “testata”: per un istante le loro fronti sembravano appoggiate l’una all’altra, proprio da scontro fra due galletti incazzati. Poi, la spintina in più da parte di Milenkovic e l’ennesimo tuffo di Belotti, abile attore da teatrino itinerante. Insomma, è andata come è andata, ma la partita è stata per lunghi tratti piacevole. Forza Viola!
angelo chionna
Tutti bravi, bei momenti di bel calcio, altri di fuori le palle.
La mano di prandelli si vede eccome. Appena comincerà ad aggiungere qualche ragazzino sarà il top.
Paolo
Pezzella tra i peggiori in campo. E non da ora
antonio
PEZZELLA inguardabile, per me voto 4. non so come hanno fatto a farlo capitano. un capitano deve trascinare gli altri, invece e’ lui che ha bisogno di essere trascinato. Quarta e’ molto migliore. la nostra difesa e’ da brividi tutte le domeniche , fanno sempre frittate a turno. ed e’ meglio che non parlo di Caceres