Dopo un numero sconfinato di partite in cui allo sportello n° 9 pendeva il cartello “torno subito”, il centravanti è rientrato a fare il suo lavoro. E cambiando l’ordine dei fattori, prima Jovic, poi Cabral, il risultato non è mutato: due gol per uno.
Alla fine sono stati i portoghesi a restare in Braga di tela…
Terracciano – 6 – Gli attaccanti portoghesi non lo impensieriscono più di tanto.
Venuti – 6,5 – Galoppa sulla fascia cercando il dialogo con Gonzalez, quasi sempre appisolato.
Milenkovic – 7 – Rischia un assist all’avversario con una goffa deviazione di coscia. Unica svista in una gara di attenzione. Imperioso negli anticipi di testa.
Igor – 7 – Solido sotto ogni punto di vista. Un avversario prova a tamponarlo, ma rimbalza. Si prende qualche rischio di troppo in disimpegno.
Biraghi – 6,5 – Sulla sua fascia il Braga spinge timidamente. Oggi solo un cross, ma finalmente ben calibrato per la zucca di Jovic.
Bonaventura – 6,5 – Regista avanzato della manovra viola. Inesauribile per idee e posizione.
Amrabat – 6 – Dà copertura ai due centrali di difesa con dedizione. Perde svariati palloni quando prova a innescare gli attaccanti viola, fino all’imbeccata perfetta per Saponara.
Mandragora – 6 – Solito tiro forte, teso e fuori dalla porta. Si limita all’ordinaria amministrazione… ma proprio ordinaria.
Gonzalez – 5 – Il cielo è viola sopra Braga, con un angolo di grigio: il suo. Si autodisinnesca non provando mai a saltare l’avversario: un campionario di retropassaggi o appoggi senza un fine.
Jovic – 8– Palloni da schiaffare in rete stavolta ne arrivano: al quarto tentativo la butta dentro con un gran colpo di testa e al quinto raddoppia con una deviazione angolata e velenosa.
Saponara – 6,5 – Ruba palla al portiere e si affloscia incespicando. Si riscatta inventando l’assist per il raddoppio di Jovic. Dà una mano anche in difesa.
Dodo – 6 – Presidia la fascia senza problemi.
Cabral – 8 – Piroetta su se stesso da far invidia a Bolle: potenza, tecnica e precisione per un gol strepitoso. Raddoppio grazie alla generosità di Ikone.
Ikone – 6 – Generoso nell’assist a Cabral dopo un paio di decisioni dissolute.
Barak – 6 – Contribuisce alla gestione finale dell’ampio vantaggio.
Kouame – 5,5 – Pochi minuti e qualche pasticcio.
Allenatore: Vincenzo Italiano – 8 – La squadra torna ad esprimere la caratteristica dello scorso anno: la prestazione del collettivo risulta superiore a quella dei singoli, sia prima che dopo l’espulsione. Oggi concentrazione, pressione, e incisività.
Arbitro Del Cerro Grande (Spagna) & C. – 5,5 – Non ci sono situazioni complicate da sviscerare. Talvolta distante dall’azione. Ammonisce Venuti per una gomitata che non c’è. Corretto dal Var sul giallo trasformato in rosso. Var Soto Grado/Munuera – 7 – Vedono bene l’entrata pericolosa sulla caviglia di Jovic.
Commento Sky Polizzi – 7 – Chi fa da sé fa per tre, nessuno soffre la mancanza dei ridossini della spalla tecnica.
Alessandro Masangui
Terraciano darei 7 fa due buoni interventi sullo 0 a 0..per il resto concordo
Alessio
Certo, è lecito gioire, ma questo Braga, in serie A, si troverebbe proprio in fondo alla classifica.
monica
beh,non è che bologna e torino siano molto meglio. le partite vanno prima giocate,e poi vinte. forse che la squadra che ha battuto la roma è così più forte del braga?
Genny
Oggi Italiano ci ha risparmiato Bonaventura e Barak insieme con altre tre punte e i risultati si sono visti con squadra piu equilibrata…per i voti non si puo dare 6 ad Amrabat e 6 a Mandragora,non mi sembra che nell’economia della partita il peso dei due sia stato lo stesso…il 5 a Gonzalez fotografa beme la sua caotica partita come gii e’ consueto ma e’quello che vale come giocatore
Ugo
Voto 10 ai 1600 tifosi viola volati in Portogallo.
Bella vittoria ma Braga scarsissimo in difesa.
Meglio per noi
Alessandro
Ambrabat secondo me ha fatto una gran partita, il 6 lo penalizza. A Biraghi 6,5 invece mi sembra molto generoso. Se togliamo il cross del primo gol per il resto 8 passaggi su 10 come al solito sono a ritroso