Bisogna dare atto ai sivigliani (o si dirà sivigliesi?) di avere fegato, oltre a non essere scaramantici . Il loro guanto di sfida alla Fiorentina e ai suoi tifosi ha preso la forma di un filmatino di 35 secondi che non lascia spazio ad interpretazioni. Il video sberleffo si sostanzia in alcune “cartoline” delle bellezze artistiche della città: la Torre Giralda, una ballerina di flamenco in Plaza de Espana, una carrozzella, una barchetta, un bicchiere di birra con la parola “godere!” in sovrimpressione. La conclusione e sferzante: “Questa è l’unica cosa che vi porterete da Sevilla”.
Ripeto, hanno del fegato. Perché sul campo di calcio il pronostico può essere dalla loro parte, ma se vogliono impegnarsi in un “derby artistico” sono caduti male. Messi, ovvero il David di Michelangelo, gioca con noi ed è a capo di una “squadra” che non ha pari al mondo. Con tutto il rispetto per le indubbie bellezze artistiche di Siviglia, finirebbe in goleada.
Per non parlare della colonna sonora. Forse non si sono resi conto che il coro “Volare oh oh” (Modugno, fra l’altro, era italiano non spagnolo) potrebbe trasformarsi facilmente i “Violare oh oh”. E, comunque, quando i tifosi andalusi lasceranno il Franchi potremo salutarli con “La porti un bacione a Sevilla”, perché sarà l’unico souvenir che gli concederemo. Olè.
monica
….wow !!! 🙂 🙂
monica
…non ci posso credere! hanno usato volare?! vabbè, dei gipsy king, però…!
…che aspettiamo a farlo anche noi??!! …ma forse noi non ne abbiamo bisogno!!
Paolo
Non ho visto lo spot,ma da quel che leggo mi sembra simpatico ed inoffensivo…
L’unica risposta che darei è che ride ben chi ride ultimo, quindi spero che rimangano scottati dalla loro sicurezza….
Andrea Bechi
Sfidare i fiorentini nel campo dell’ironia ? Praticamente come agitare la murieta in faccia al toro….y a este juego no gana el matador !!
Andrea Bechi
…ovviamente e’ la “muleta”….mannaggia la furia…