Dopo il Berbatov dirottato, il Salah denunciato, il Milinkovic-Savic soffiato, il Joaquin accasato, il Lisandro Lopez ritirato avremo (pare) anche il Mammana evaporato. Non sapremo mai, questo è certo, i dettagli di questa trattativa, comunque si concluda (fino all’ultimo secondo mai dire mai). Certo è che se la Fiorentina non si infila in situazioni poco limpide e imbarazzanti non è contenta. Anche per questo caso ci saranno giustificazioni e spiegazioni. Prima o poi qualcuno (il candido Pradé? il calcolatore Cognigni? l’algido Rogg, il permaloso Andrea Della Valle?) si presenterà per raccontarci di come sono stati cattivi gli argentini. Che intanto hanno giocato d’anticipo accusando di scorrettezza la Fiorentina. Ma anche se la versione del presidente del River Plate appare quanto meno inverosimile (chi mai offre un tot e poi all’improvviso scende a un terzo pensando di poter concludere un qualsiasi affare?) non c’è dubbio che nella conduzione delle trattative con società, procuratori e calciatori qualcosa continua a non funzionare. Il primo reparto da rinforzare era la difesa, e a due giorni dalla chiusura del mercato ancora siamo in standby. Un ritocco serviva anche al centrocampo, è arrivato un giocatore post infortunato e quindi ad autonomia limitata. L’attacco sembrava a posto, e invece lì si è scatenata la rivoluzione, seppure con innesti che stimolano l’immaginazione. Se poi i tifosi bubano, come si usa dire a Firenze, nessuno caschi dal pero.
Cesare
Ormai i Della Valle per me hanno fatto il loro tempo a Firenze, prima lasciano meglio è per tutti.
Paolo
Aggiungerei il fatto che, ad oggi, la campagna acquisti è in attivo!! Si sono incassati 8 milioni per Suarez e Matos (pare), mentre gli arrivi di tino Costa, Zarate e Tello sono in prestito con diritto di riscatto o presi a cifre decisamente inferiori!
Se alla fine in difesa prenderanno uno scarto del Genoa come De Maio, sarà veramente una campagna acquisti ridicola!!
Poi, domandiamoci come mai tutti gli allenatori se ne vanno.. da Prandelli, e Montella, il prossimo sarà Sousa, che mi sembra si stia già accorgendo di che pasta son fatti i dirigenti viola!!! (anche se la colpa piu’ che loro, mi sa sia di chi allarga i cordoni della borsa!!)
Naturalmente, sarò ben contento di esser smentito dai fatti, se lunedi’ serà avremo finalmente acquistato quel difensore che puo’ fare la differenza….
alex
un articolo scritto dal solito giornalista che ha sempre detto male dei della valle
cosa vuoi sperare
Pompeo
Oh bravo Alex, te sì che tu ganzo, analisi approfondita, ci mancava, grazie
lello
Sono solo dei pagliacci..il nostro bel presidente è riuscito a fare cassa anche con i bidoni…vedi Suárez…vuole comprare i giocatori ai prezzi che dice lui..ma se nn vuole investire perché nn si leva dalle scatole?ma forse prima Prandelli e poi montella nn erano così matti cm volevano farci credere….Intanto questo anno CN un difensore di livello ed un centrocampista in più si sarebbe lottato per la scudetto….grazie di tutto presidente.. Soprattutto per le figure di ……fatte in giro per il mondo….ma poi sto Angeloni ma chi è?
Andrea
Proposta ai fratelli DV: il mondo del calcio è questo, non fa per voi, la passione e la presenza costante del proprietario è un elemento necessario per il raggiungimento dei risultati, non è un qualcosa in più; cedete la società oppure se nessuno di decente si fa avanti, immettete in società qualcuno che conosca il mondo del calcio e dialoghi con i tifosi ( basta con la storia dei clienti, è ridicola), se neanche questo va bene, allora date la FIORENTINA in outsourcing organizzativo all’EMPOLI, loro i giocatori li trovano, li valorizzano e poi li vendono, ma almeno non parlano di alzare l’asticella.