Proficuo allenamento in vista della partita di ritorno contro l’Atalanta per l’accesso alla finale di Coppa Italia. Sorpresa Castrovilli in campo dal primo minuto (non si poteva pretendere più di tanto). I punti conquistati, ormai, temo siano utili solo per le statistiche e non per un traguardo in campionato, comunque ancora possibile date le difficoltà del Napoli.
Viola in campo senza centravanti, praticamente come accade dall’inizio della stagione, ma privi della prosopopea di chi pensa ad appuntamenti più importannti. Atteggiamento confortante in vista dei prossimi impegni. Nonostante non sia un bomber, Kouame sembra il più efficace nel casting tra gli aspiranti numeri 9. Prendiamo come un segno del destino ben disposto nei confronti della Fiorentina il secondo gol di fila di Ikone, fino a quel momento irritante come di consueto, in campionato: evento più raro di un allineamento di pianeti.
Mercoledì si va in scena su un palcoscenico che non ammette errori e non prevede repliche.
Pagelle da allenamento, il voto basta e avanza.
Terracciano – Sv
Kayode – 6
Quarta – 6
Ranieri – 6,5
Parisi – 6
Maxime Lopez – 5,5
Duncan – 5,5
Ikone – 6
Castrovilli – 5,5
Sottil – 4
Barak – 5,5
Arthur – 6
Kouame – 7
Mandragora – 6
Faraoni – 6
Milenkovic – Sv
Italiano – 6
Arbitro & C. Marchetti – 5,5 – Var Fabbri/Di Paolo – Sv
Commento Dazn Mancini/Schwoch – 6,5
Alessandro
come al solito un bel voto a Sottil.. credo che per distruggere un ragazzo a Firenze ci siano degli specialisti
pompeo
Alessandro, credo che per dare un voto meno brutto a Sottil, bisognerebbe che Sottil ci mettesse qualcosa del suo, tipo ad esempio non sbagliare sempre, sempre, e ripeto sempre, l’ultimo tocco
Anche oggi non ne ha indovinata una che sia una!
Cosa gli deve dare il giornalista? sei solamente perchè è un ragazzo? tra l’altro nemmeno più tanto? dai…
Enzo
perfettamente d’accordo ormai è una moda molto diffusa a Firenze sia dai tifosi che dai giornalisti che così facemdo si sentono forti del consenso degli pseudo tifosi, Sottil non ha fatto un partitone ma no era certo da 4 in pagella.
Malpelo
Perchè, secondo te che voto meritava? sfv’57
Ubaldo
Incomprensibile la caccia a Sottil di molti tifosi e giornalisti: è vero che a Firenze siamo dei “campioni” in tal senso…