E’ dura giocare in dieci contro la Roma, ma ancor più farlo in nove. E la Fiorentina, scesa in campo in inferiorità numerica, quando viene espulso Dodo non riesce più a contenere i giallorossi. Perché scesa in campo con un giocatore in meno? Vi siete forse accorti della presenza di Jovic? Un cartonato avrebbe dato un contributo superiore. Aridateci Kokorin.
La sconfitta cancella le marginali speranze di poter raggiungere un piazzamento europeo. Quindi ora testa, gambre, cuore e… mercato alle coppe (Italia e Conference).
E, mi raccomando, non comprate un centravanti, che ne abbiamo due che fanno faville!!!
Terracciano – 6 – Il tocco di culo di Milenkovic sul tiro di Dybala non gli porta fortuna, lo spiazza. Incolpevole sul raddoppio.
Dodò – 0 – Sotto la zucca paglierina dimentica di infilare il cervello. In meno di mezz’ora prende due ammonizioni una più stupida ed inutile dell’altra e lascia la squadra in dieci (anzi in nove). Esempio eclatante di demenza calcistica.
Milenkovic – 6 – Sfortunato, sfiora col deretano il tiro di Dybala quel tanto che basta per mandare fuori traiettoria il suo portiere. Prova a sorpendere la Roma con saltuarie posizioni da centravanti. Il suo piedone tiene in gioco Abraham nell’azione del raddoppio.
Igor – 5,5 – Abraham lo brucia due volte. Bilancio: un giallo e un assist. Esce spesso coraggiosamente palla al piede.
Biraghi – 6 – L’inferiorità numerica non ne limita corsa e spinta, ma non c’è nessun per cui crossare.
Bonaventura – 6 – Regista avanzato fin che c’è la parità numerica. Gioca a tutto campo e lo trovi sovente accerchiato dagli avversari. Passaggio suicida che libera Abraham.
Amrabat – 6 – Difende, intercetta, contrasta. Non gli si può chiedere di più.
Duncan – Sv Sacrificato per far entrare il sostituto di Dodò.
Ikone – 4 – Si autoscarta un paio di volte prima di retrocedere a far poco e nulla sul centrocampo.
Jovic – 2 – Avete presente quelli che fanno jogging e conversazione la domenica alle Cascine? Ecco, grinta e ritmo sono quelli. Il dubbio: più indolente o indisponente?
Kouame – 5 – Svaria su tutto il fronte d’attacco, ma il controllo del pallone è sempre problematico.
Venuti –5,5 – Subito messo in difficoltà dalle incursione giallorosse, si difende come può.
Barak – 5 – Troppo lento e compassato per dare un contributo nel sopperire all’inferiorità numerica.
Gonzalez – 5,5 – Riprende la collezione di calcioni. Qualche lampo che presto si spenge.
Castrovilli – Sv
Allenatore: Vincenzo Italiano – 5 – Continua a dare fiducia a Jovic ma la fiducia – come recitava una reclame degli anni Sessanta – si dà alle cose serie.
Arbitro Giua & C. – 7 – Forse un pizzico fiscale su alcune ammonizioni ma uniforme nelle valutazioni. Var Nasca/Paganesi – Sv
Commento Dazn Testoni/Tiribocchi – 7 – Buon ritmo, offrono spunti di riflessione non le solite ovvietà.
Piero
Bonaventura 6 ? la prima reta viene da un pallone perso da lui, è di una lentezza disarmante. nel secondo ci riprova a far segnare la roma (scritta volutamente in minuscolo)
Italiano 5,5 ? Dopo il primo cambio, per favore qualcuno me lo spieghi, lo avrei lasciato nello spogliatoio con Jovic e stasera come diceva il caro vecchio Ciuffi, Medagliana ringraziamenti e avanti il prossimo.
Arbitro 7 ? li ha fatti protestare dal primo all’ultimo minuto, si è fatto prendere in giro da Dybala, , quando andava a battere gli angoli. Li ha fatti giocare a wrestling, grande Mourigno, altro che grande allenatore, è un grandissimo insegnante di cadute e di proteste…a quando la juve?
Enzo
aggiungerei che il 6 a Milenkovic non lo comprendo, sul secondo gol ha tenuto in gioco Abraam e poi si è perso Dybala. Bonaventura le prime 5 palle toccate sono state palle
perse, ha fatto un assist ad un avversario nella nostra area ha perso palla sul primo gol e mi pare abbia colpa anche sul secondo. come si fa’ a dare la sufficienza? Questo giocatore ha una buona stampa, tecnicamente è bravo, solo in partite dove il ritmo è basso. Jovic sarebbe ora di non metterlo più in campo, sono stufo di vedere la mia squadra giocade in 10.
Alessandro Masangui
Una pena Dodo’ e Jovic.. nemmeno da terza categoria
enrico spinelli
Tornato dal lavoro alle 23 non sapevo nulla.
Vedo ora che i peggiori sono proprio gli acquisti estivi.
Avrà capito Commisso finalmente che il fido Barone è un incompetente?
Campionato finito. Proviamo le coppe.
Ugo
Vista allo stadio. La squadra non è più quella dell’anno scorso, manca reattività e cambio di passo, quasi nessuno è al top di forma
Marco Barontini
Da un New Yorker a un altro New Yorker chiedo a Commisso quando ammetterà che Barone è Prade abbiano sprecato una barca di quattrini è sono incapaci? Anche se si vende Amrabat è Gonzalez, come fai avere fiducia in questi due a rinvestire i quattrini?
pompeo
E’ esattamente quello che ho pensato io, esattamente abbiamo sempre giocato in dieci salvo i secondi 25 minuti del primo tempo in cui abbiamo giocato in nove
Ora…Matteini mi perdonerà, la gran parte della stampa ci aveva racconato questo giocatore come uno fortissimo, stessa cosa dicasi per Dodo che doveva essere addirittura meglio di Odriozola, il buon Alvaro non se l’abbia a male
ma come si formano questi giudizi? Per sentito dire?
Comunque sia… per me si gioca sempre con Kuoanè centravanti
Marco
Sull’arbitro e su Dazn sono in completo disaccordo: Dazn faceva il tifo per la Roma (definita ingiusta l’ammoizione a Smalling che tira la maglia a Jovic, inno della Roma fatto sentire in modo integrale quando a Firenze mandano la pubblicità sull’inno e preoccupazione palpabile fino al 2-0 della Roma celebrato in modo trionfale) e l’arbitro condanna implacabilmente la Fiore sulle ammonizioni mentre grazia simulazioni e proteste a gogo della Roma.
Cippolippo
Arbitro indegno e zerbino di Mancini e compagnia , hanno avuto un atteggiamento vergognoso per tutta la partita e lui zitto a subire, e poi ammonire un difensore al 3’ di gioco significa indirizzare la partita.. io dal divano di casa ho detto: stessa storia vista e rivista, si finisce in 10 e si perde 2 -0 .non ho spento perché avevo gli amici. Malissimo Bonaventura che ha fatto più assist di Abraham, Jovic, Ikonè e Dodò non li commento nemmeno più, da vergogna loro e chi li ha presi. Biraghi è sempre da 4/4,5, ridicolo in avanti , inguardabile dietro, lui è Venuti in occasione del secondo gol, erano più avanti della linea del centrocampo, guardare le immagini, il povero Barak ha dovuto fare almeno 3 difese nella zona del capitanega, altro che lento e compassato, faceva il terzino. Terracciano con le squadre forti prende sempre sempre gol, sará anche bravo coi piedi ma con le mani no. ,!!! Ieri palla sotto le gambe, lui non para, si mette a sedere per terra……ma per piacere. Unico 6,5 Amrabat, il resto una pena…….
Simone
Quanto mi mancano i panini in curva ferrovia con le partite alle 14.30 in inverno era il calcio vero e le prime sei in serie A non erano sempre le stesse…