“La società farà di tutto per far rispettare il contratto”: così Vincenzo Guerini sul caso Joaquin. Cioè? Se c’è un contatto che vale ancora per un anno, la società non deve fare proprio nulla per farlo rispettare. Sta lì, con le firme liberamente apposte, e si fa rispettare da solo. Di frasi che dicono e non dicono, che lasciano spazio a interpretazioni, che permettono qualsiasi dietrologia non se ne può più. Ma è davvero così difficile essere chiari? La Fiorentina non intende privarsi del giocatore? Bene, lo dica apertamente e lui, il suo procuratore e il Betis si metteranno l’animo in pace. La Fiorentina vuole, invece, venire incontro alla richiesta del giocatore? Bene, anzi male, comunque lo annunci e spieghi ai tifosi come intende sostituirlo. La Fiorentina non sa che pesci prendere? Ecco, questa situazione, che ultimamente è fra le più gettonate in casa viola, stavolta vorremmo ci fosse risparmiata. E’ vero che ci sono ancora quasi due settimane di mercato. Tuttavia in questo lasso di tempo cadono due partite di campionato, non delle amichevoli agostane. Si può perdere un titolare a quattro giorni dall’esordio col Milan? A me, francamente, sembra fantascienza. Già la squadra si presenta senza centrali difensivi di riserva. Dietro a Gonzalo e Astori (la cui affidabilità è ancora tutta da verificare) c’è il vuoto. Hegazy, a causa della sua lentezza, non è da serie A. Bagadur non giocava da centrale neanche in Primavera (i titolari erano Gigli e Mancini), dove è stato utilizzato come terzino destro, fra l’altro con risultati non brillantissimi. Roncaglia, rimandato al mittente dal Genoa, sarebbe un adattato. Si potrebbe aggiungere che manca, e non da ora, un’alternativa a Tomovic. Gilberto è poco più di una suggestione. Non è arrivato neanche il “vice” Suarez. Eppure che ce ne fosse bisogno lo riteneva la società stessa che, infatti, aveva ingaggiato Milinkovic Savic, salvo scoprire poi che lui non era d’accordo. La casella è rimasta libera. In una situazione di rosa ancora così precaria, l’addio di Joaquin farebbe precipitare l’indice di gradimento della tifoseria, appena rimpannucciato dai risultati delle amichevoli e dall’arrivo di Kalinic. Abbiamo solo due esterni degni di questo ruolo, Barnardeschi e Joaquin, e ne lasciamo andar via uno? Vabbè, allora ditelo…
Alessandro Ceccherini
C’è un solo commento possibile: inetti, incapaci e fallimentari i dirigenti. La proprietà assolutamente incoerente ed inattendibile.
fabio
Ma possibile che su ogni giocatore ci sia una telenovelas..ci vuole tanto a capire che la nostra proprietà mette prima di tutto il sano bilancio.Vedo che bene o male l’eta media sta calando quindi Joachim sarà stato considerato un giocatore troppo vecchio per 22 anni di prolungamento
Peter
L’ennesimo caso di mal gestione, generato dal comportamento di una proprietà inadeguata e lontana da Firenze. Gestire una società di calcio comporta un impegno quotidiano e non avanza tempo o per hobby! Il pesce puzza dalla testa e non ha spalle a cui potersi appoggiare.
gennaro
Temo che perderemo Joachin,una societa’ che si rispetti in due giorni avrebbe gia’ risolto il caso senza mezzi termini facendo capire chiaramente al giocatore che anche obtorto collo un’altro anno se lo deve fare per forza.La scarsa caratterialita’ di ADV purtroppo si riversa in tutte le vicende comiche che stanno carattetizzando queso ultima fase della stagione.