Quando una squadra con il centravanti incontra una squadra senza centravanti, quella senza centravanti è una squadra morta. La parafrasi della famosa frase di “Per un pugno di dollari” ben sintetizza l’andamento della partita.
Inutili altre dissertazioni, anche sui singoli giocatori. Mi limito ai voti, per quel che contano in una gara brutta vinta dai greci col guizzo del loro numero 9 che fino a quel momento non aveva visto palla.
Ora il nuovo record di cui la società potrà vantarsi è di aver giocato tre finali in due anni, perdendole tutte e tre. E tutte e tre senza centravanti. Davvero un bel modo di onorare una tioseria appassionata e attaccata alla Fiorentina, al di là delle facili e contuinue dichiarazioni di circostanza (che soprattutto non costano nulla).
Primi per bilancio finanziario, in infima posizione per risultati sportivi. Una delusione che ha nomi e cognomi.
Terracciano – 7
Dodo – 6
Milenkovic – 6,5
Quarta – 6
Biraghi – 6
Arthur – 5
Mandragora – 5
Gonzalez – 5
Bonaventura – 6
Kouame – 6
Belotti – 4
Nzola – 4
Barak – 5
Duncan – 6
Ranieri – 5
Beltran – 5
Ikone – 5
Italiano – 5
Arbitro & C. Soares Dias (portogallo) – 6 – Var Martins/Dingert/Fritz – 6
enrico spinelli
Commisso: o ti metti in mano a bravi dirigenti o vendi subito. La tua gestione e quella del povero Joe è stata disastrosa.
Voti troppo alti: Bonaventura Kouame e Arthur 4 Nico 3 Belotti e Nzola 2
Rush
Commisso non ha alcun interesse a costruire una squadra competitiva e questi dirigenti improvvisati sono perfetti per questa operazione che e’ esclusivamente finanziaria e edilizia. se ne va anche Burdisso, Prade’ conta come il due di briscola e a fare il direttore generale ora c’è una persona che fino a ieri faceva altro. c’è da preoccuparsi per la prossima stagione, altro che finali…
fulvio bambi
avrebbe interesse a fare una bella squadra perche’ poi la rivende meglio.. e’ che non ci capisce nulla calcisticamente parlando e si e’ affidato a un dirigente digiuno del calcio europeo e oltretutto saccente e arrogante.
Simovivo
Concordo in tutto!
Ottovolante
D’accordissimo.
O Rocco si decide a investire su dirigenti competenti oppure che venda
Paolo Pellegrini
6 a Kouame che si è mangiato un bove? ma dai
Roberto
EPURAZIONE!!!! ma poi ci vogliono persone competenti!!! altrimenti via dalle balle!!!! Comisso!!! se non la pensi così, e non pensi di poterlo fare, via dalle balle anche te!!! il pesce puzza sempre dalla testa!!!
MARCO
Queste pagelle confermano il grado mediocre di questo giornalista. 6 a Bonaventura, 6 a Kuame, 6 a Dodò. I PRIMI DUE HANNO FALLITO DUE GOAL GIA’ FATTI, IL TERZO HA ENORMI RESPONSABILITA’ SUL GOAL SUBITO: IL CROSS è VENUTO DALLA SUA PARTE MENTRE COSTUI ERA A CENTROCAMPO. MA DI COSA SI PARLA?
epicuro
Dodò sei se lo merita tutto.
Giovanni Roberto Bagnolesi
Stiamo facendo la fine del Cosmos, altra squadra di proprieta’ del ricco Commisso. Sono estremamente deluso da questa gente. i responsabili di tutto questo sono il presidente, il compianto DG (frigo pieno) e Prade’. Via TUTTI. Provo immensa vergogna per come hanno ridotto questa societa’. E’ come se mia moglie mi avesse tradito. sono senza parole.
Giovanni Roberto Bagnolesi
Stiamo facendo la fine del Cosmos, altra squadra di proprieta’ del ricco Commisso. Sono estremamente deluso da questa gente. i responsabili di tutto questo sono il presidente, il compianto DG (frigo pieno) e Prade’. Via TUTTI. Provo immensa vergogna per come hanno ridotto questa societa’. E’ come se mia moglie mi avesse tradito. sono senza parole.
Fabrizio Torazzi
Guardatevi con che garra Barak è andato su quel pallone prima che l’Olimpiaco segnasse. E era pure “fresco”. Ignobile. Da cacciare subito
Mandrillo
Società inquietante, presidente inutile, giocatori scarsi. Il resto è fuffa. Cambiate aria please
epicuro
Dodò sei se lo merita tutto nei 120 minuti
gianluca
Dirigenza e settore tecnico non all’altezza di una squadra che gioca le coppe europee e il campionato di serie A di calcio!
Squadra disarticolata, è stato preparato un sistema di gioco, l’affermazione del tecnico alla fine della gara conferma che doveva essere giocata in quel modo, assolutamente casuale e non opportuno.
Palla “lunga e pedalare” funzionava nell’era preistorica del calcio e comunque funziona quando c’è un attaccante che è tale, i giocatori mercoledì sera sembrava che non dovessero fare altro che lanciare lungo, sperando che cosa?, e facendolo cosi sistematicamente, non resta che pensare che fosse davvero un sistema di gioco…..gioco…è una parola grossa!!!cosi come grossa è la delusione !! ma forse solo di noi tifosi!!!! Credo anche che rendere certa la partenza del tecnico a marzo abbia notevolmente, se non totalmente, determinato il grande calo di prestazione della squadra. Cosi come il turn over operato in ogni gara sia determinato solo per far contenti tutti i giocatori e vivere in pace lo spogliatoio!!!
il cavaliere pallido
il problema dei voti ai vari belotti and co. non sono tanto da attribuire ai giocatori quanto a chi li ha presi,un belotti ormai aa fine carriera che è fermo al palo da anni non puoi pretendere ch arrivi e ti cambi la stagione,uno nzola che è stato richiesto fortemente da italiano lascia capire quanto ci sia la mano di italiano in questi quasi successi e quanto invece ci sia la mano di san culino e dei numeri saltati fuori dal cilindro dei vari giocatori,errori fatti e rifatti numerose volte e il mister non ha mai minimamente pensato di porre rimedio modificando il suo modulo e col tempo la piazza si stava svegliando ma ad un certo punto joe ci ha lassciato e allora tutto è passato in secondo piano ma ora forse i tempi sono maturi e partirà una contestazione spero non becera ma fatta di ironia e qualche “lenzuolo”che faccia tornare coi piedi per terra questo presidente che ogni tanto credo si senta unto dal signore