La differenza di velocità è netta, anche se non come nell’imbarcata contro la Stella Rossa. Anche il Newcastle appare in condizione atletica nettamente superiore alla Fiorentina e il risultato lo testimonia.
Tuttavia il problema numero uno della Fiorentina era, e resta il numero 9. Manca l’attaccante capace di centrare la porta con una certa puntualità. Il portiere del Newcastle, oggi, avrebbe potuto anche stare a casa. Un unico intervento su un tiro blando e centrale di Nico.
Vediamo domani la Fiorentina Bis.
Per ora andiamo con i giudizi, meno taglienti dei voti
Cerofolini – Bene – Limita il passivo con due belle parate. Incolpevole sui due gol.
Dodò – Molto male – Troppe volte porta a spasso il pallone finendo per perderlo. Nessun apporto alla fase offensiva.
Milenkovic – Così così – Mette una pezza su diversi spifferi, ma non su tutti.
Comuzzo – Maluccio – Mostra personalità, anche troppa: per eccesso di sufficienza perde un paio di palloni pericolosissimi.
Biraghi – Molto male – Non riesce a fronteggiare Almiron che si invola e segna. Lento e impreciso. Cross innocui.
Arthur – Benino – Fa vedere qualche giocata in verticale. Grande confidenza col pallone. Ancora non ha in mano le redini del gioco. Netto calo alla distanza.
Duncan – Molto male – Contrasta poco, sbaglia parecchio, tiri sballati al limite del ridicolo.
Bonaventura – Bene – Difesa, attacco, centrocampo: lo trovi in ogni zona del campo, come se avesse due o tre sosia. Si fa soffiare un pallone da Tonali, ma è l’unica pecca.
Gonzalez – Maluccio – L’argenteria c’è ma ha bisogno di essere lucidata, altrimenti pare ferro vecchio. Per ora non brilla. Sbaglia un paio di palle gol.
Brekalo – Maluccio – Si vede poco, fisicamente sempre a disagio con avversari più corpulenti e veloci. Scatti solo in orizzontale.
Cabral – Male – Ha l’occasione di pareggiare ma non centra la porta. Combatte ma non punge. Non salta sul calcio d’angolo che Isak devia di testa in rete.
Kayode – Così così – Bene in fase d’attacco, sforna un cross dietro l’altro e tutti appetibili (anche se nessuno dei suoi compagni ne approfitta). In forte difficoltà a contenere Isak, che infatti si dimostra incontenibile.
Sabiri, Kouame, Ikone – Uno scampolo di partita sulla quale non lasciano traccia.