Il fato ha più testa di Montella. Neto domani non sarà al Franchi, quanto meno sul campo, per l’infortunio a una spalla. Non è un espediente diplomatico per lasciarlo fuori. Almeno così sostiene Montella: “Sembra una cosa inventata, e provo un po’ di imbarazzo, ma è così. Se non si fosse fatto male lo avrei portato in panchina”. Allora bisogna ringraziare la sfiga che in questo frangente ci ha fatto un piacere. Vi immaginate la reazione del Franchi all’ingresso in campo di Neto, seppure destinato alla panchina? Le bordate di fischi, i cori per lui, sua madre e tutti gli ascendenti? A sentire Pizarro, sono stati sufficienti i “commenti” dei duemila tifosi viola al Tardini per minare la serenità dell’intera squadra, quale conseguenza avrebbe potuto avere la reazione dell’intero stadio? Ormai Neto non può più indossare la maglia viola.
Non ha alcun senso portarlo in panchina, tanto meno in tribuna. Stia comodo nel salotto di casa e ci liberi della sua presenza. E meglio anche per lui. Quanto alla spalla, se la curi a dovere, senza affrettare i tempi di recupero. D’altronde non c’è un infortunato, in questa tormentata stagione viola, che abbia bruciato i tempi di rientro. Pensate a Babacar: sembrava uno stop da un paio di settimane, ancora non si allena col gruppo. Ma poi, davvero Montella ha intenzione di portare Neto in panchina? Mah…
paolo p.
ma dai… ci si deve credere? via… è un espediente per tenerlo fuori domani dal più che possibile massacro al Franchi, no? di sicuro non si farà vedere, anzi men che meno, in tribuna!!!! è l’espediente per portare avanti sotto traccia le trattative per darlo via subito, no? Scambio con Giovinco? mmmmhhhmmm, ci credo poco, preso Diamanti e aspettando (mah) Rossi & Berna, secondo me sarebbe meglio metter mano a qualche altra parte del campo… Fernando? o comunque un postPizarro un’ideina più rapido a dettare le manovre? (e poi comunque c’è da togliere un pizzichino di zavorra…)