C’è poco da commentare. La Fiorentina doveva vincere e invece ha perso, e male, sul campo dell’ultima in classifica. Anche oggi ha preso due gol e ne ha segnato solo uno grazie a un rigore fantasma. Non c’è niente da salvare neanche nelle prestazioni dei singoli. Un punto nelle ultime cinque partite. Parlare di crisi conclamata non mi pare azzardato.
De Gea – 6 – Incolpevole sui gol.
Dodo – 5 – Molto fumo e poco arrosto, più un paio di errori.
Comuzzo – 5 – Più d’una incertezza. Pare aver perso la bussola.
Ranieri – 5,5 – Talvolta in affanno.
Gosens – 5 – Tiene nascoste le sue doti propulsive.
Richardson – 4 – Gira per il campo in cerca di posizione, scambi, e pallone. Spettatore disinteressato della percussione di Ciurria che segna.
Adli – 4 – Ok, non ha l’animo del difensore, però si fa anticipare come un pivello da Maldini. Prova lanci e verticalizzazioni senza fortuna.
Colpani – 3 O perde palla o ruzzola per terra: tertuim non datur.
Gudmundsson – 0 – Mai in partita, i pochi palloni che tocca li perde immediatamente. Un fantasma. Palladino lo cambia tra il primo e il secondo tempo per disperazione. Trasforma in campanile un goloso pallone che chiedeva solo di essere sbattutto in porta.
Sottil – 6 – Va sul fondo e mette palle radenti in area avversaria, ma nessun compagno ne approfitta. Si conquista un mezzo rigore che non viene validato.
Kean – 4 – Abilmente anestetizzato da Pablo Marì, non risce a fare un solo tiro in porta. Il fuorigioco cancella dalla cronaca un gol mangiato in modo clamoroso.
Beltran – 6 – Si procura un semi-rigore che trasforma con un tiro non impeccabile. Non sempre preciso ma almeno è combattivo.
Folorunsho – 5,5 – Molto più attivo di Richardson (ma ci voleva poco) e con il triplo della personalità (e qui ci voleva ancora meno).
Parisi – 5,5 – Sostituisce Gosens ma l’inerzia della fascia sinistra non se ne accorge.
Ikone – 5,5 – Qualche scintilla autorepressa… come al solito.
Kouame – Sv
Allenatore: Palladino – 4 – Squadra prima abulica, poi distratta, infine confusionaria. Incapace di trovare un colpo d’ala che modifichi l’inerzia della gara. AAA cercasi smalto perduto, ormai da troppe giornate.
Arbitro Dionisi – 4 – Aiutato dal Var sul mezzo rigore revocato. Ne concede uno a Beltran che è forse un quarto di rigore e sorvola su una tratenuta su Folorunsho che forse era almeno tre quarti di rigore. Sul finale perde il controllo della gara. Var Guida/Mazzoleni – 6 – Si accorgono che l’entrata di Pablo Marì non colpisce Sottil in corsa ma è viceversa.
Telecronaca Sky Massara/Dzamaili – 6
Alessandro Masangui
non do la sufficienza a nessuno nemmeno a Sottil.. perdere così c’è solo da vergognarsi
alessandro bellucci
qualcosa che va oltre l’aspetto tecnico?
le frasi di Pradè non mi sembrano leggere