Tutti in piedi per RE-bery. Il fenomeno incanta anche San Siro che, sportivamente, ne applaudo l’uscita dal campo. I suoi acuti fanno vibrare la Scala del calcio. Oggi è lui l’anima della Fiorentina creata da Montella, il quale insiste nell’attacco privo di centravanti, ottenendo, stavolta, un risultato tanto prestigioso quanto convincente. Il Milan giochicchia per linee orizzontali, la Fiorentina attende sorniona e colpisce duro. Alla fine i gol per i viola avrebbero potuto essere anche di più, c’è perfino un rigore sprecato da Chiesa. Ma oggi si può dire che la Fiorentina è tornata nelle posizioni di classifica che merita. Lo choc dell’avvio è superato, la squadra ha una sua configurazione e può contare su un campione straordinario che è anche un trascinatore.
Dragowski – Bene – Attento sul tiro a girare di Suso. Incolpevole sull’imbucata di Leao.
Lirola – Benino – Gioca arretrato formando una liena difensiva a cinque che il Milan non scardina.
Milenkovic – Bene – Lotta col giovane e talentuoso Leao avendo quasi sempre la meglio. Superato solo in un’occasione, anche se finisce in gol. Da una sua percussione nasce il raddoppio viola.
Pezzella – Molto bene – Concentratissimo, non concede niente a Piatek, sostituito per manifesta inconsistenza.
Caceres – Bene – Presidia con attenzione il fronte sinistro, quando c’è da liberare l’area non si perde in fronzoli.
Pulgar – Molto bene – Preciso come un orologio svizzero sul rigore, manda portiere da una parte e palla in buca. Duetta con disinvoltura con Badelj.
Badelj – Molto bene – Gran recuperatore di palloni che smista con saggezza.
Castrovilli – Molto bene – Meno frizzante rispetto alle gare passate nel primo tempo. Sale di ritmo e concretezza nella ripresa, coronata dal gol e dalla conquista di un rigore.
Dalbert – Benino – Tiene a bada Suso senza troppa difficoltà anche se questo ne penalizza un po’ l’azione di spinta.
Chiesa – Bene – Accelerazioni che devastano la traballante difesa rossonera. Si procura il rigore avventandosi con tempismo sulla respinta di Donnarumma. Dal suo piede partono i suggerimenti per i gol di Castrovilli e Ribery. Peccato per il rigore sbagliato.
Ribery – Straordinario – Slalom speciali tra i difensori avversari trasformati in paletti. Propizia il rigore che sblocca la partita. Chiude la gara con un gol che è un mix di rapidità, astuzia, controllo di palla e precisione.
Benassi, Boateng, Ghezzal – Ingiudicabili – Entrano negli ultimi minuti per far scorrere il tempo.
Montella – Molto bene – Niente cambi di modulo o di formazione e ancora neinte centravanti: sbanca San Siro, ha ragione lui.
Arbitro Giacomelli & C. + Var Maresca – Bene – L’ammonizione a Pezzella è l’unico errore. Giusto rivedere al Var l’entrata assassina di Musacchio meritevole del rosso.
Commento Sky Zancan-Ambrosini – Bene – Accompagnano le azioni senza debordare con i pareri personali.
Pompeo
Milan Badelj stasera molto, molto bene, per me partita bellissima, sono contento per lui, così come sono contento per Montella
Bella Fiorentina, grande soddisfazione
Testa fortissima ora per l’Udinese, si dovesse vincere si gioca per un campionato impensabile, perlomeno nei miei pensieri di inizio stagione
Andrea
Fiorentina che stra-convince. Se il fiato non farà troppi scherzi, Ribery farà a gara con Chiesa nel cuore dei tifosi. Castrovilli un giovane esploso in davvero poco tempo. Badelj, Pezzella, Pulgar i soliti baluardi. Oggi siamo felici!
Genny
Giudizi che condivido in pieno,ma non capisco perche’ Montella insista su Boateng che passeggia per il campo e non fa entrare.uno fra Sottil,Zurkowski,Ghezzal e Vlahovic
Belvaromana57
Secondo me la novità è che per la prima volta nella stagione siamo stati in controllo totale della gara dal 1′ minuto sino a quando è uscito Castrovilli. Ora bisogna lavorare per scegliere dei cambi convincenti e poi la squadra è fatta e vediamo quanti punti raccoglie
Nicola FABOZIO
Viola sontuosa……………………………………………………………………..e basta-
Luciano Calzolari
Luciano Montecatini .avanti così.ale viola!!