Sepe, Suarez, Astori, Gilberto, ora, forse, Kalinic. Acquisti che non scaldano il cuore dei tifosi viola. Tutt’altra storia non solo rispetto al trionfale ingaggio di Gomez, ma anche a quelli di Cuadrado o di Aquilani o di Vargas, tanto per fare qualche esempio. Quello della Fiorentina pare essere un mercato a fari spenti. Anche gli obiettivi mancati, perfino quelli che si affacciano la mattina e sono già scomparsi il pomeriggio, rispondono a questa filosofia. Inler, Andreolli, Borini, il giovane carneande Milinkovic Savic, chi più chi meno buoni giocatori, ma nessuno stapperebbe lo spumante per un loro arrivo. Non può essere un caso. E non credo sia neanche una esigenza di cassa: nomi non altisonanti per ingaggi senza pretese. Sousa ha dimostrato in queste prime uscite della squadra, di optare per un gioco molto pragmatico. Pochi fronzoli e molta sostanza, almeno negli intenti. E’ possibile che anche nella scelta dei giocatori da inserire in rosa sia stato deciso di puntare più su precise caratteristiche tecnico/agonistiche, che su nomi da sbandierare come trofei di caccia. Così l’atmosfera intorno alla Fiorentina resta tiepida. Le vittorie di prestigio contro Benfica, Barcellona e Chelsea hanno solo favorito la fase di scongelamento. E se per una volta fossimo più soddisfatti alla fine della stagione che all’inizio?
gennaro
Sono molto fiducioso sulla Fiorentina di quest’anno in primis per l’allenatore che sostituisce un sopravvalutato allenatore e poi per i giovani e poi per il tasso tecnico non indifferente di molti giocatori e poi per il modulo e poi per una fase difensiva piu decente e poi per le verticaizzazioni e un gioco piu rapido ed efficace etc;ora da piu parti ci si sorprende che Vecino possa essere titolare bene modestamente lo avevo pronosticato molto prima che lo facessero trapelare gli addetti ai lavori,sarebbe bastato seguire un po il campionato dell’Empoli per accorgersi del valore dell’Uruguaiano.Forza e coraggio e un po di ottimismo specie se ritroviamo il vero Rossi.
Pompeo
Gennaro spero tu abbia ragione
Io di buoni campionati senza buoni giocatori ne ho visti pochi
gennaro
Pompeo sei troppo pessimista sul valore dei ns. giocatori,forse lo strombazzamento mediatico di giornali e tv nei riguardi di Juve,Roma,Napoli,Inter,Milan srnza mminimamente parlare della Fiorentina fuorvia molti tifosi;dai retta a me fidati di quello che vedi sul campo di gioco e non guardare solo la ns squadra ma anche le altre in tal modo puoi fare confronti.
maurizio1940
Concordo con Gennaro, sono convinto anche io che faremo un campionato più che dignitoso e ci leveremo molte soddisfazioni con quelle squadrone che oggi spendono e spandono fior di milioni di euro. Vediamo cosa farà Mancini con la sua Inter, il Milan, la Roma, darei più credito al Napoli e alla Lazio fermo restando che anche la Juve deve dimostrare qualcosa dopo l’addio di Tevez e soci.
Pompeo
Lettere:
Gomez, buona fortuna
Vargas, Loco noi ti amiamo, e rimarrai nei nostri cuori, come tutti i figli un po’ matti, un po birboni, un po’ sfortunati, ma i DV’s Bros, non hanno il senso dell’epica, e quindi non hanno il senso di Firenze, torna quando vuoi Firenze é casa tua