Due minuti e Fiorentina in vantaggio. Ragazzi, mettiamoci comodi, questi li spazziamo via in quattro e quattr’otto… Invece l viola vanno sotto per ben tre volte e per tre volte riescono a recuperare con un po’ di affanno. Alla fine Barak segna la rete che fa già intravedere la qualificazione ai quarti, ma non cancella la prestazione tutt’altro che esaltante contro una squadra che è davvero poca cosa in undici, e ancor meno in dieci.
Terracciano – 6 – Forse sui gol non ha colpe gravi… forse.
Kayode – 6 – Bene l’assist per Nzola e il continuo rifornimento di cross (poco sfruttati). Male il ritardo su Khalaili che segna con facilità eccessiva.
Milenkovic – 4,5 – Pierrot lo fa piangere ma non d’amore come vorrebbe l’omonima maschera. Le dà e, soprattutto, le prende. Sorpreso sul gol.
Ranieri – 4,5 – Spesso in difficoltà. Vede Khalaili sfrecciargli accanto come un Frecciarossa con un merci e imbucare di prepotenza la palla in rete.
Biraghi – 6 – Nel primo tempo dalla sua parte vengon giù che paiono unti. Si riprende nella ripresa servendo anche l’assist per il gol di Madragora.
Mandragora – 6 – Poco filtro, poca costruzione, poco pressing, però alla fine gira di precisione nell’angolo basso la palla del tre a tre.
Duncan – 5,5 – Prova il tiro in porta anche se le sue bordate sono fuori di metri.
Ikone – _ – Voto fai da te, così il partito degli Ikoneisti, che mi accusa di avercela con lui, può metterci il numero che vuole. Insuperabile nell’arte di perdere il pallone.
Beltran – 7 – Il suo gol sveglia i compagni da uno strano torpore. L’unico che cerca di dare un senso al gioco dei viola nel primo tempo. Supporto ai compagni a tutto campo.
Gonzalez – 5,5 – Già non è al massimo, schierato a sinistra per fare spazio al talento di Ikone, rende la metà.
Nzola – 6 – La butta dentro con una bella zuccata.
Bonaventura – 6 – Contribuisce a rendere più incisiva la manovra d’attacco.
Belotti – 5 – Non trova modo di farsi notare.
Barak – 7 – Un gol scacciapensieri, almeno per il momento.
Sottil – 6 – Due cross pericolosi.
Italiano – 6 – Squadra deconcentrata dopo due minuti e incapace di recuperare intensità agonistica dopo aver subito il pareggio. Fase difensiva che fa più acqua di quella, copiosa, che scendeva dal cielo di Budapest. I cambi contribuiscono alla riuscita del forcing finale.
Arbitro & C. Rumsas (Lituania) – 5 – Show era da rosso diretto per la gomitata intenzionale in faccia a Gonzalez. Non è l’unica valutazione alla carlona. Var Coote/Attwell (Inghilterra) – Sv
Commento Sky Marianela (Minotti) – Sv – Il primo al secondo: “Ti correggo: non è la coppa meno importante, è la più giovane”. Chissà come ci invidiano le squadre costrette a giocare la “vecchia” Champions… Penoso.
Malpelo
Meno male che ci sono le pagelle di Matteini. Che io quoto quasi al 90/100. e con il quale mi sembra di poter condividere la mia stessa idea di Calcio……… il restante 10×100 che non condivido????????????????? Le mosse tattiche del ns allenatore. Le infinite praterie lasciate ai nostri avversari, che puntualmente si risolvono in autogol impietosi e ci espongono a figure a di poco barbine. Quindi voto ad Italiano 3……..
enrico spinelli
Analisi lucidissima. Riempirei la casella di Ikone con un 4 e calerei a 5 il voto di chi lo fa giocare.
Piero
Il 6 a Italiano per?
Per il nostro non gioco?
Per far si che gli avversari (anche quelli scarsi come questi) con 3 tocchi arrivino indisturbati davanti alla porta?
Per far giocare Gonzales a sinistra?
Per il nostro meraviglioso/sterile possesso/giro palla ?
Per…ect. ect.
Vai sempre a cercare il pelo nell’uovo del povero Marianella.
Lancio la campagna salvate “il soldato Marianella da Francesco”
Io stò con Marianella!
Massimo63
Anche io , come Piero , sto con Marianella , magari avrà fatto qualcosa a Matteini di cui non siamo a conoscenza!!!
Francesco Matteini
Non conosco Marianella e non uso gli articoli per risolvere eventuali questioni personali. Giudico il suo lavoro come chiunque è libero di giudicare il mio nel quale non rientra la sistematica adulazione dei potenti.
andrea bechi
Detto che il campo doveva essere una risaia e il controllo del pallone difficile (e quindi che probabilmente gli altri avevano scelto meglio i tacchetti nel primo tempo) mi soffermo sulla prestazione di Kayode che sinceramente mi ha convinto meno. Fino a che siamo rimasti 11 contro 11 troppi passaggi indietro (che la vicinanza di Ikone’ lo condizioni?). Sul secondo gol si e’ fatto “piccionare” come un pivello. Poi con l’uomo in piu’ si e’ rivelato decisamente efficace.
Matteo
Sono d’accordo con Matteini sul giudizio di Leccanella .. sinceramente sarei stanco di sentire queste leccate solo perché gli altri che giocano contro di noi non sono italiani