Secondo il sito specializzato Transfermarkt, il centrocampista del Genk Milinkovic-Savic avrebbe un valore di 4 milioni di euro. Il dato è aggiornato al 24 giugno scorso. In un mese le quotazioni del giocatore, almeno a sentire le voci che si rincorrono da giorni, sarebbero più o meno raddoppiate. Fiorentina e Lazio sono impegnate in una sfida a colpi di euro e lusinghe per aggiudicarsi le prestazioni di questo ventenne che ha un doppio cognome e pare valere infatti come due giocatori. La sua carriera è al momento stringatissima: 13 gare e tre gol nel Vojvodina, 24 gare e 5 gol nel Genk nella stagione appena conclusa. Insomma, niente di trascendentale. Eppure pare che sia l’oggetto del desiderio delle due società come toccasana per il centrocampo. Io, lo confesso candidamente, fino a qualche giorno fa ne ignoravo perfino l’esistenza. Certo che se Fiorentina e Lazio ci puntano così forte deve essere ben più che una promessa. Il rischio di una trattativa di questo genere è che con il passare dei giorni e il salire delle attese si possa perdere il contatto con la realtà. Così se alla fine Milinkovic-Savic non arrivasse, vedo già tifosi che si strappano i capelli come se si fosse perso il nuovo Messi. Se questo giovanottone di 193 centimetri per 82 chili arriverà a puntellare il centrocampo viola, bene. Ma se poi dovesse andare alla Lazio ce ne faremo una ragione. Possibile che in tutto l’orbe terracqueo non si possa trovare un altro centrocampista a livello di questo? Io non ci credo.
gennaro
I pareri degli esperti di mercato sono molto lusinghieri,se lo prendiamo e’ un grande colpo.Sta nascendo una Fiorentina firte e dal grande avvenire.Sono fiducioso.
SempreViola
KAxxate!!
Milinkovic è il cognome del padre, Savic della madre.
E’ normale che il prezzo dei giovani su Transfertmarkt lieviti al momento in cui per la prima volta entra nel mercato.
Strano che un giornalista non lo sappia o non lo abbia mai percepito!
Il prezzo di Bernardeschi oggi sullo stesso sito è di 4,5 milioni di €.
Lo venderesti a questo prezzo perché ha un cognome solo (mi vien che ridere!)?! … O per quanto? … Forse per il doppio?!!!!
Francesco Matteini
Vedo che hai colto proprio il senso dell’articolo. Conosci il significato della parola “ironia”?
pompeo
secondo me, il calcio, a prescindere da Milincovich e dalla quotazione di tranfermarkt, è bene tenerselo ad una certa distanza, perché da vicino puzza da morire
si fa finta che tutto sia abbastanza pulito, abbastanza corretto, abbastanza lecito, e andiamo avanti