Una Fiorentina straripante maramaldeggia sulla difesa più ballerina affrontata in questo inizio di stagione (compresa quella della Primavera viola). Il primo tempo basta e avanza per definire l’esito della gara. Poi largo alla statistica. Prima vittoria in trasferta della stagione. Cataldi che si toglie l’abito da giocatore qualunque per indossare la maglia da Supereroe e segnare i primi gol in viola. Lo imitano Colpani (anche nella doppietta) e quindi Parisi. Primo gol stagionale per Beltran.
Il problema maggiore? Oltre mezz’ora di gioco già sul 5 a 0 in superiorità numerica. Meno male che ci è stato risparmiato il recupero. Oggi che festa sia.
De Gea – 6 – Prende a pugni il pallone quando serve.
Dodo – 6,5 – Si improvvisa centravanti lanciato a rete da Adli e viene steso, provocando l’inferiorità numerica di un Lecce già alle corde. Incursioni sempre efficaci.
Comuzzo – 7 – Toglie spazio, fiato e palle a Krstovic. Deciso, preciso, aggressivo.
Ranieri – 6 – Annacqua senza fatica la verve da ex (ammesso che l’avesse) di Rebic. Mezzo voto in meno per l’ammonizione frutto di una sbracciata tanto brutta quanto inutile.
Gosens – 6 – Ancorato là dietro se ne perde la presenza, ma dal suo lato il Lecce non sfonda mai.
Adli – 6,5 – Il compasso in un piede, la squadretta nell’altro: disegna trame di gioco non banali. Peccato che ogni tanto ecceda in riflessione e si faccia scippare la palla.
Cataldi – 9 – Due gol li fa in proprio, di un terzo crea le premesso con un cross velenoso. Recupera palloni grazie ad un posizionamento che ha del preveggente.
Colpani – 6,5 – Primo gol scacciapensieri in una gara volitiva ma costellata da tanti errori. La “generosa” difesa giallorossa gli concede due tentativi per la doppietta: il primo è un buffetto, il secondo un uppercut.
Gudmundsson – Sv
Bove – 6,5 – E’ il jolly che arriva nel momento del bisogno: in difesa, sul centrocampo o in attacco, come con l’assist a Cataldi.
Kean – 6,5 – Con la sua caparbietà, unita alla fisicità straripante, crea le premesse per il gol che apre la via alla trionfale prima vittoria in trasferta in questo campionato.
Beltran – 7,5 – Entra al posto di Gudmundsson e non lo fa rimpiangere neanche un po’. Protagonista in quasi ogni azione con tocchi illuminanti. Apporta vivacità e profondità alle manovre viola. Il gol è la meritata ricompensa.
Kouame – 6 – Sgambetta su e giù ma non trova l’attimo di gloria.
Sottil – 6,5 – Scodella cross invitanti a profusione. Ha l’occasione per apporre anche la sua firma al tabellino, ma calcia fuori.
Richardson – 5,5 – Prende un giallo in modo stupido.
Parisi – 6,5 – Segna il sesto gol con deviazione. Non serve al risultato ma al suo morale certamente.
Allenatore: Palladino/Citterio – 7 – Squadra con idee chiare e gioco pragmatico. Partita in archivio dopo un tempo. I cambi usati per risparmiare energie in vista degli impegni futuri.
Arbitro Fourneau – 7 – La gara non presenta problemi e lui non se ne crea. Var Marini/Pairetto – Sv
Telecronaca Dazn Mastroianni – 5 – Invoca un rosso prima per Ranieri, poi per Richardson. Si dia al Var…
Paolo Pellegrini
ingeneroso il 5,5 a Compitino Richardson, dovevi trattare così anche Ranieri.
E comunque, il Lecce…
Francesco Matteini
Infatti Ranieri meritava 6,5 e gli ho dato mezzo punto in meno per il giallo. Richardson meritava 6 e anche a lui ho tolto mezzo punto.
Felipe
giusto
Malpelo
voti un bassini per alcuni. Ma pagelle cmq condivisibili. sfv’57
Genny
grazie Palladino,mi hai ridato la gioia di veder giocare la Fiore dopo tre anni ad odiare il calcio insulso di Italiano …quello che ho visto oggi a Lecce e’ qualcosa di straordinario se pensiamo ad una squadra, con tre riserve di lazio Milan e Roma,un ragazzo ex primavera in difesa !
Ugo
Si temeva il peggio quando Gud si è stirato e invece Beltran ha fatto la prestazione.
Il voto ad Adli è generoso. Nella prima mezz’ora è stato il migliore del Lecce. Gli ha regalato tre ripartenze. Per me voto 6 solo per i due assist
Mau 46
“La difesa più allegra del campionato” paragonata a quella di una qualunque squadra Primavera . Ti pareva che “Il Nostro” non lo volesse mettere anche oggi il dentino avvelenato!!!!
Per i miseri implora perdono , per i deboli implora pietà.
Francesco Matteini
Per chi non capisce o fa finta di non capire implora comprensione.
Felipe
giustamente
carlo andrea
Grazie al Mister Palladino per la rivoluzione decisiva della squadra , ma soprattutto Grazie a Prade che finalmente ha potuto fare lui il mercato e che mercatoììì . Barone : grande uomo per comunicazioni ma incompetente e presuntuoso nel voler fare calcio quando non ne capiva nulla.