Due gol al passivo e 85 minuti di impotenza, poi Prandelli butta in campo chi c’è in panchina e la Fiorentina si anima e sfiora perfino il pareggio. Contro l’Atalanta la squadra si era “liberata” dopo tre gol – così il tecnico viola spiegò la reazione solo nel finale di gara – Oggi ne sono bastati due per dare alla squadra un pizzico di intraprendenza: lo dobbiamo considerare un miglioramento?
Sono già trascorsi tre giorni dall’apertura del mercato e ancora non si vedono i rinforzi. Far arrivare la cavalleria quando Fort Viola sarà un cumulo di macerie non servirà a molto.
Dragowski – 5 – Stavolta non salva il risultato, anzi: buca la palla che arriva a Immobile per il raddoppio.
Igor – 6 – Il più sicuro della difesa, attento e deciso quanto basta.
Pezzella – 5 – Tenero e sorpreso dall’irruenza di Caicedo che segna senza ostacoli.
Quarta – 5 – Immobile l’aveva fregato, fortunatamente partendo qualche centimetro in fuori gioco. Sembra ancora disorientato.
Biraghi – 5 – Lazzari è alto come Cucciolo e prestante come Biancaneve eppure giganteggia di testa servendo l’assist vincente. Scodella un gran numero di cross che non trovano interessati.
Bonaventura – 5 – Qualche idea ma poca concretezza. Dimenticati gli inserimenti che rano il suo marchio di fabbrica.
Castrovilli – 6 – Uscito dal campo Ribery tocca a lui dare un tocco di imprevedibilità. Succede solo nella parte finale della gara.
Amrabat – 4 – Perde un pallone dopo l’altro. Riportato nel ruolo in cui lo aveva condannato Iachini, restituisce un’analoga, disastrosa, prestazione.
Venuti – 4,5 – Sulla sua fascia Acerbi può crossare indisturbato. Davanti non fa mai capolino.
Vlahovic – 6 – Lento e ingenuo nelle due occasioni a tu per tu col portiere. Si procura il rigore che trasforma con gelida potenza e che gli vale la sufficienza.
Ribery – 5 – L’uscita per infortunio prima dell’intervallo è il termometro di una condizione precaria in tutti i sensi.
Eysseric – 4 – Si distingue per un calcio di punizione battuto indietro di tacco: la classe non è acqua… o forse sì.
Lirola – 5,5 – Guarda le spalle a Callejon e nient’altro.
Kouame – 4 – Deve aver litigato col pallone da piccolo e ancora non ha fatto pace.
Callejon – 6 – Sprazzi del gran giocatore che ancora qui non si era mai visto e che fanno ben sperare per il futuro.
Allenatore: Prandelli – 5 – Squadra troppo rinunciataria, fase offensiva inesistente. Prova a cambiare tutto solo dopo il secondo gol della Lazio: troppo tardi.
Arbitro Abisso & C. – 7 – Non sbaglia un fischio, anche se la partita non presenta problemi complicati. + Var Maresca/Carbone – 7 – Confermano rapidamente le scelte arbitrali.
Commento Dazn Mancini/Tiribocchi – 7 – Accompagnamento piacevolmente competente.
Enrico Spinelli
No, Bonaventura 3. Prandelli ci aveva puntato lui lo ha tradito totalmente.
Ma marcare a uomo sui calci d’angolo no, eh? Col Milan, almeno, Romagnoli era un difensore, ma Immobile solo non si può ammettere.
Genny
A Quarta do 6 mi e’ piaciuto,con lui e Igor la manovra parte bene da dietro,hanno idee e piedi buoni,Bonaventura per me dovrebbe giocare esterno a centrocampo fa molta fatica, Amrabat regista e’ una castroneria e su questo anche Prandelli ha le idee confuse,Venuti poveretto non e’ proponibile a questi libelli e a Kuame’ ci vorrebbe solo un calcio nel sedere insieme a chi lo ha comprato e a chi lo fa giocare a calcio.
anna Romagnoli Dughetti
Fortuna che MATTEINI mi ha tirato su il morale con le sue divertenti battute . Purtroppo senza il tifo della Fiesole ……sono guai e poi tutte le volte che c’è ABISSO , ci butta sempre nell’abisso !!!! Ma non mi arrendo e continuo a sperare. Grazie mille anna
pompeo
Abisso ci ha dato un rigore che se ci davano contro lo si andava a cercare sotto casa
Marco Barontini
Eysseric è Bonaventura sono bolliti! Montiel con gambe fresche è classe da vendere, almeno 30 minuti non farebbe comodo? Prade non a indovinato una mossa di mercato! Damsgaard pagato 6,7 milioni, Saelemaekers pagato 4,5 milioni, Hauge pagato 4,5 milioni. Mi viene da domandare, dove sono la rete di scout che a la Fiorentina? Basta!!! Prade va cacciato!!!!
Genny
Purtroppo stiamo pagando la la mancanza di conoscenza del calcio Italiano di Commisso insieme alla sua presunzione per quanto concerne allenatori e Prade,speriamo che il tutto non ci costi la serie B.
Belvaromana57
Premessa alle pagelle perfetta nella sua sintesi. Capisco che si cerchino acquirenti per Eysseric, preferito al talentino Montiel, a Pulgar, a Duncan che sono sul mercato. Però questa prevalenza delle esigenze di mercato rispetto alle performance, è un cattivo segnale che la squadra percepisce. Poi ci si lamenta se ci sono gli scontenti. Speravo che il non-contratto a scadenza, consentisse a Prandelli di avere mano libera sulle scelte ma vedo che anche lui, si sta adeguando all’andazzo mercantile. Povera Fiorentina senza futuro
Marco Baronti
D’accordo su tutti i voti (compreso il commento, Tiribocchi ottimo), eccepirei:
Amrabat: non così negativo (5)
Kouame’: è vero che col pallone ha un rapporto quantomeno litigioso, ma qualcosa di buono l’ha fatto (5)
Pezzella e Quarta non possono avere lo stesso voto, Quarta non mi sembrava così spaesato, Pezzella invece ha qualcosa che non va quest’anno