Un rigore dubbio non dato alla Fiorentina (fallo di Rovella su Ikone), un gol bellissimo annullato a Beltran per un pelo del braccio che ha sfiorato la palla, un rigore sfortunato conquistato dalla Lazio all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di gioco. Sconfitta immeritata e anche un po’ influenzata da decisioni arbitrali quanto meno discutibili.
Purtroppo la Fiorentina oltre ad essere stata sfortunata e anche stata poco efficace in fase offensiva. A parte i due guzzi di Beltran, il gol annullato e il palo, ha creato pochi grattacapi a Provedel. E alla fine il pari è diventato un obiettivo, ma la squadra è incapace di amministrare e congelare il gioco. Non ha gli elementi in grado di farlo e, soprattutto, non ha la mentalità allenata ad una gestione utilitaristica.
Terracciano – 7 – Salva su Felipe Anderson e Luis Alberto. Tutto inutile,purtroppo.
Parisi – 7 – Sinistro schierato a destra a disagio solo per i primi minuti. Poi sfodera tutta la sua dinamicità in appoggio alla fase offensiva e nei duelli difensivi.
Milenkovic – 4 – Partita punteggiata di errori. Tiene colpevolmente il braccio aperto in area toccando il pallone che determina rigore e risultato.
Quarta – 6,5 – Non si fa mai sorprendere dagli avversari. Tenta lanci a tagliare il campo con risultati rivedibili.
Biraghi – 5 – Dalla sua parte la Lazio trova terreno fertile. Funziona poco l’intesa con Nico.
Arthur – 5,5 – Ci mette un po’ a entrare in moto. Regia ordinata ma senza lampi.
Duncan – 5,5 – Tiene botta nei corpo a corpo ma non trova percussioni vincenti.
Gonzalez – 5,5 – Sulla sinistra mostra la consueta generosità ma non altrettanta efficacia. Praticamente vale la metà.
Bonaventura – 5 – Non si vedono gli inserimenti né le intuizioni a cui ci ha abituato.
Ikone – 5 – Passa parecchio tempo fuori dalla gara. Atterrato in area non ottiene il rigore e si fa ammonire per proteste.
Beltran – 5,5 – Un gol fantastico annullato perché il pallone forse ha sfiorato il pelo di un braccio. Se si fosse depilato glielo avrebbero concesso. Colpo di testa che finisce sul palo. Dopo la doppia delusione sparisce dal campo.
Mandragora – 5 – Un paio di contrasti e il solito tiro fuori bersaglio, poi scompare.
Nzola – 5 – Riesce a fare un tiro in porta, anche se centrale e debole. Tutto qui.
Maxime Lopez – 6 – Porta in dote un pizzico di vivacità e un tiro in porta.
Barak – 5 – Appena ci si accorge che è entrato in campo.
Ranieri – Sv
Italiano – 5 – Lo spostamento di Gonzalez a sinistra è un’autocastrazione. Ikone in campo tutta la partita fa il bis. La squadra macina gioco nel primo tempo, ma non conclude. I cambi non migliorano la prestazione.
Arbitro & C. Marcenaro – 5 – Sorvola su un fallo da rigore: Rovella sbilancia Ikone tirandolo a terra. Gli sfuggono alcuni falli lampanti da ambo le parti. Severa l’ammonizione a Lazzari Var Mazzoleni/Meraviglia – 4 – Dormienti sul fallo da rigore ai danni di Ikone.
Commento Sky Compagnoni/Marchegiani – 6
Alessandro
Italiano secondo me fare giocare per forza a ruoli invertiti Nico e Parisi non capisco cosa vuol dimostrare… Nzola non può giocare così… Biraghi uguale con Mandragora..la squadra nel secondo tempo con i cambi ha perso i suoi riferimenti
enrico spinelli
Italiano 4
Sciupa Parisi e Nico per mettere Biraghi e Ikone al loro posto. Meglio il ragazzo a destra. Fa tutti i cambi peggiorativi.
La società 2
A roma devi scansarti.
Nzola 0
Non deve più giocare
Piero
Non concordo sul voto a Beltran. Gli capitano 2 palloni, un gol annullato per un “pelo” e un palo, dopo
non ha più una palla giocabile/invitante. Tra lui e Nzola non ci può essere mezzo punto di differenza ma almeno 1 e mezzo. Marchegiani ha detto una cosa su cui riflettere, Compagnoni gli dice che nel primo tempo la Fiorentina ha avuto il 58% di possesso palla e lui gli rispnde si ma vorrei sapere quanto possesso è dovuto dai centrali di difesa, in pratica il possesso palla viola è sterile.
Andrea
penso che domenica giocheranno nzola e milencovic;
milencovic lo farei giocare anche io;
tenere in panca beltran sarà un’offesa al buon senso; nzola non regge la pressione di Firenze e poi quel ditino a zittire i tifosi, no proprio no