Anche se manca ancora l’ultima giornata, la stagione si può considerare conclusa. Qualunque prestazione individuale domenica prossima contro la Lazio non potrà mutare il giudizio sui singoli giocatori. Quali vorreste vedere nuovamente in maglia viola il prossimo campionato? E quali pensate sia utile vendere? Premesso che di incedibili non ne vedo, questo è il mio quadro personale (ho già tolto prestiti secchi e fine contratto). Attendo i vostri contributi.
Tatarusanu – Vendere (si può e si deve trovare di meglio)
Lezzerini – Vendere
Tomovic – Vendere (ormai ha fatto il suo tempo)
Astori – Riscattare (5 milioni li vale tutti)
Gonzalo – Tenere (punto fermo)
Alonso – Tenere
Badelj – Tenere
Vecino – Tenere
Borja Valero – Tenere (punto fermo)
Bernardeschi – Tenere
Blaszczykowski – Non riscattare (delusione totale)
Ilicic – Vendere (fare cassa per il mercato)
Mati – Vendere (non può dare di più)
Kalinic – Tenere
Babacar – Vendere (fare cassa per il mercato)
Tello – Non riscattare (8 milioni scommessa elevata)
Zarate – Tenere (solo se accetta di non essere titolare)
Enrico
Concordo in tutto fuorché bernardeschi.
È un bidone se ce lo pagano bene: VIA!
pompeo
io l’ho già scritto e lo riscrivo
tatarusano vendere
lezzerini – boh
tomovic – tenere (riserva)
astori – riscattare
gonzalo – vendere – ha 32 anni, il prossimo 33 lo so è forte e gli si vuole bene gli piacciono i rolling, ma è l’ultima occasione per prendere qualcosa
alonso – tenere . nonostante tutto io ci credo
badelj – tenere (ma vediamo quanto ci danno perchè se ci danno delle cifre va venduto)
vecino – tenere
borja valero – discorso complicato, ha 31 anni, ha mercato, gli si vuole bene da morire, e può dare ancora molto, ma si tiene secondo me solo se rimane Sousa e se si continua con il possesso palla
bernardeschi – tenere non sono fra quelli che lo ritiene un campione fatto ma cristo bisogna provarci
blascikoski – non riscattare
ilicic – vendere
mati – vendere
kalinic – tenere
babacar – vendere
tello – non riscattare
zarate – vendere
se si vende tutti questi non ci rimane più nessuno ma ci sarebbero 60/70 milioni per comprare 7/8 ragazzi forti di prospettiva, che corrono a 2000 e 3/4 riserve mature e di esperienza, si fanno tornare alla base dei ragazzi che hanno fatto esperienza in serie b e sono sicuro ci si diverte, ma più che altro si rianima la piazza
Paolo
Rispetto ai tuoi giudizi, vediamo cosa cambierei….
Lezzerini – Mandare in prestito….
Tomovic – Tenere, ma solo come seconda o terza riserva, e soprattutto da centrale, non terzino!!Se deve esser titolare, meglio vendere e scommettere su un giovane!
Gonzalo – Bella domanda…tendenzialmente tenere, anche se gli affiancherei uno forte perche’ temo inizi la fase calante!
Vecino – Tenere. Ma se ci dessero 15 milioni, ci farei decisamente un pensierino sul venderlo!!! Non segna, non fa assist… mah, sarà anche un ottimo giocatore ma per essere incedibile deve fare di piu’!!
Borja Valero – E se si vendesse??? Arrivasse l’offerta folle, tipo della Roma, magari per soldi e qualche giovane forte, ci penserei!!!
Bernardeschi – Tenere
Ilicic – Vendere (fare cassa per il mercato)
Mati – Vendere. A malincuore, visto l’ho smepre difeso, direi anche regalare!!! ma non se ne puo’ piu’!!!
Babacar – Vendere (fare cassa per il mercato)
Tello – Non riscattare (8 milioni non è una scommessa, è una follia!!!)
Zarate – Tenere (solo se accetta di non essere titolare)
Mandrillo
Riprendersi Rossi, cambiare allenatore, vendere tutto l’attacco tenendo solo babacar. Via Vecino Mati e i mai visti. Via anche il portiere e tomovic. Bernardeschi proviamolo un altro anno. A comprare ci penseranno loro, io soldi non li ho.
Paolo
Aggiungo un osservazione al tuo post….
Hai riportato una rosa di 16 giocatori, e sappiamo tutti che comunque alla Fiorentina mancano un paio di terzini (considerato anche il ritiro di Pasqual), e credo anche un paio di centrocampisti di buon livello (a meno di non considerare Konè, ma lasciamo perdere…)
Di questi 16, siamo credo tutti d’accordo che almeno 6/7 sarebbero da cedere o da non rinnovare il prestito.. Aggiunti ai 3 che già ci mancano quest’anno, sono 10 buoni giocatori da comprare, magari non 10 titolari, ma comunque buoni giocatori si!!
Se anche dalle vendite si ricavassero 45/50 milioni, non sarà certo facile rinforzarsi! A meno che anche Bernardeschi non faccia un super Europeo, ed allora ci potrebbero essere altri 30/325 milioni da incassare…
Suppongo si faranno altre scommesse alla Kalinic (decisamente vinta!!!), o alla Tino Costa e Benaluone, o Konè…. diciamo che ad oggi non c’è da esser troppo ottimisti!!!
Paolo
Ultima nota… Piccini dal Betis e Capezzi dal Crotone, credo che sarebbero da far tornare!! Gli altri giovani che abbiamo a giro, non mi sembrano pronti per giocare in serie A, a meno di non voler fare proprio una squadra di giovanissimi!! Forse il solo Bagadur, ma un altro campionato da titolare gli farebbe un gran bene, visto che ha solo una ventina di partite tra i professionisti come esperienza, e seppur di talento sembra ancora immaturo per certi livelli!
PS:: scusate per quanto mi son dilungato, il calciomercato è argomento che appassiona sempre!!!
Cippolippo
Matteini è uno dei giornalixti fiorentini più seri ed equilibrati spesso sono d’accordo con lui ma stavolta….. non ci prendiamo in giro!!!! Cognigni che ha sempre comandato e fatto danni ce lo spacciano come il grande presidente, l’uomo che garantisce ma che cosa? Davvero credete che la Fiorentina compri 7,8 giocatori ? La storia dei DV parla per loro, mai mai è stato rimpiazzato un giocatore forte con uno più forte. Basta guardare quest’anno, al posto di Salah chi è arrivato? Al posto di Joachim chi? Al posto di Savic il difensore più forte in rosa, RONCAGLIA scartato 2 anni fa! Non esiste la minima fiducia in questa proprietà che quest’anno ha gettato proprio la maschera. Non comprare nessuno nemmeno quando sei primo e in lotta per la champion . 0 titoli,0 fiducia . Quindi non vi affannate a voler vendere Ilicic o Babacar o Vecino arriveranno giocatori infinitamente peggiori, come sempre
Paolo Pellegrini
Punti fermi quei due….posso ridere?
monica
NO
piero
Portieri via Tata mentre Lezzerini non lo posso giudicare
La difesa (vecchiotta) la cambierei tutta meno che Alonso.
Per il centrocampo terrei Vecino, Badelj, Borja e Konè
In attacco terrei solamente Bernadeschi (a meno di una clamorosa offerta 30/35) e Kalinic.
Riporterei Rossi a Firenze
Zarate non lo terrei mai e poi mai.
Forza Viola