Un tifoso multato di 166 euro perché in Curva Fiesole non sedeva al suo posto. In un primo momento non volevo crederci. Ho pensato che dietro la multa ci fosse altro. Invece è questa l’unica ragione. Lo prevede il regolamento sugli impianti sportivi, fanno sapere dalla Questura. E con questo formalismo pensano di chiudere il caso.
Io non sono mai stato tenero nei confronti dei tifosi più accesi, anche se fra loro vi sono amici e persone a me vicine. L’idea che in curva esista una sorta di legge del più forte, e che questa sia amministrata dagli ultras non mi piace. Invidio gli stadi all’inglese, tutti a sedere, vie di fuga libere e guai a chi compie atti di vandalismo.
Detto questo trovo insopportabile la strategia di “punirne uno per educarne cento”. Era alla base della filosofia dei terroristi negli anni di piombo. Siccome non si ha la forza per mettere in riga tutti, se ne colpisce uno solo a mo’ di esempio. Un comportamento da vigliacchi allora come ora. La legge coniugata all’arbitrio è il peggior virus per scardinare la fiducia nelle forze dell’ordine, soprattutto nelle giovani generazioni.
Complimenti vivissimi all’ispiratore di questo spot alla rovescia per le istituzioni.
fax1940
Pienamente d’accordo su tutto. Anch’io approvo gli stadi “all’inglese”, ma per averli temo che occorra essere inglesi e beccarsi una Thatcher, tutte cose impossibili in Italia.
franco
Io sono un tifoso Viola, colgo l’occasione per portare la mia solidarietà a quel ragazzo che è stato ingiustamente multato.
Quei ragazzi che fanno quelle coreografie, quegli incitamente per la squadra del cuore, senza essere violenti sono da ammirare e sostenere.
Le forze dell’ordine che io sostengo per i disagi e molte volte ingiustizie che subiscono le capisco, ma credo che devono intervenire anche pesantemente quando vengono danneggiate cose o persone.
A Genova a Roma a Torino con i fatti che sono accaduti allora doveva essere chiuso lo stadio, e nulla è accaduto nei loro confronti.
Me ne vanto di essere un tifoso Viola, poichè oggi possiamo dire che è la migliore tifoseria e la più composta della Nazione, sono felice quando allo stadio di Firenze ci sono molte famiglie con i propri figli, a firenze è da un pezzo che non ci sono contestazioni violente, andrebbero puniti i politici che sono più violenti e volgari di quei ragazzi della curva Fiesole.
Con questo voglio dire a quei giovani di non mollare, di non scioperare, di fare la coreografia che avevano in mente di sostenere con forza las nostra squadra del cuore.
Per una volta facciamo una raccolta di fondi per aiutare a pagare la multa, e tutte le domeniche allo stadio continuate a sostenere la Fiorentina e Firenze.
Ragazzi la prossima domenica con la Roma uniti tutti insieme e tutti fuori posto, poiche lor signori guardano il bruscolo e e non vedono la trave. sempre e comunque forza Viola e forza ragazzi.