Chissà se prima o poi qualcuno ci svelerà il mistero Marin. Arrivato come talento in cerca di rilancio, ma un tantino acciaccato, praticamente non lo abbiamo mai visto. Quattro comparsate in Europa League, corredate da due gol e alcuni tocchi di fino. Zero minuti in campionato: forse un record per un giocatore arrivato con un curriculum importante. Keirrison, Portillo, Silva, El Hamdaoui, cito a memoria, sono stati tutti meteore un po’ meno meteore di Marin.
Il suo mancato utilizzo, nonostante i problemi in fase offensiva della squadra, rendono il mistero ancor più fitto. Non si hanno notizie di comportamenti stravaganti, di scarso impegno, di dissidi, di colpi di testa. Eppure in campionato ha fatto solo lo spettatore non pagante. Svariate le ipotesi: non fa la fase difensiva, non ha i novanta minuti nelle gambe, è guarito dall’infortunio ma non è ancora in perfetta forma. Forse sono valide tutte e tre. O forse nessuna.
Temo che non sapremo mai cosa c’è dietro le quinte. Devo dire che la Fiorentina è maestra nel creare casi che, con un pizzico di buon senso e saggezza nella comunicazione, sarebbero facilmente disinnescabili. Di questa approssimazione ne hanno fatto le spese, ultimamente, Ilicic, Neto, Gomez, Pasqual, lo stesso Montella. L’imperscrutabile vicenda di Marko Marin, però, li supera tutti. Non so se avrò il coraggio di leggere i prossimi tabellini dell’Anderlecht.
Pierluigi
veramente incomprensibile. Francesco se te o qualcuno dei tuoi colleghi dovreste scoprirlo, fatecelo sapere.Grazie
pompeo
É più semplice di quanto si pensi
Marin come non l’ha scelto ne l’allenatore ne Pradè e Momtella non lo faceva giocare, così come non fa giocare quei bidoni comprati quest’estate
par
Li ha fatti giocare tutti!!!!! poco ma tutti hanno giocato una partita o uno spezzone di partita del campionato!!!! Solo Lui è stato lasciato completamente ai margini!!!! ora che sia più bidone di altri che abbiamo in squadra e anche sporadicamente vediamo in campo mi sembra difficile da credere!!!!
hai detto bene Francesco a Firenze succedono cose che spesso hanno dell’ incomprensibile e questa è una di quelle!!!!
Non sapendo cosa sia successo davvero io auguro a Marin di togliersi tante belle soddisfazioni con la sua nuova squadra!!!!
FORZA VIOLA!!!!
genny
Ecco come la Fiorentina spreca i soldi con giocatori che non sono consoni al gioco della squadra o reduci da infortuni e in ogni caso scommesse a perdere;Marin si accompagna a Richards,Badely,Beleck (sbolognatoci dall’Udinese nell’affare Quadrado e non buono nemmeno per la serie B visto che lo ha gia cacciato il Crotone),Jak0venco,Kurtic(al massimo potrebbe giocare in lega Pro) e certamente per quest’anno ne dimentico qualcuno.La morale di tutto cio’,a mio sommesso parere e che Prade’ e Macia farebbero bene ad andarsene da Firenze e ADV deve capire che la Fiorentina per diventare grande deve fare un mercato artigianale andando a scoprire giovani di grande avvenire e farli crescere insieme per costruire un’ossatura durevole e competitiva.
Paolo
E’ davvero un mistero quello di Marin…. capisco non potesse giocar titolare, perchè non copre abbastanza, ma che non meritasse nemmeno uno spezzone di partita, magari nel finale, per recuperare il risultato, risulta veramente inspiegabile!! Che potesse fare peggio di Ilicic, mi sembra veramente incredibile!!
Di sicuro la società è di primo livello, per creare misteri…. concordo sul non guardare i tabellini dell’Anderlecht, anche se campionato belga probabilmente si adatta di piu’ al suo gioco (vedremo anche Wolsky che combina…).
simone-isegretidelledonne
Avrà rigato l’auto a Montella 😉
Secondo me è solo una ripicca dell’allenatore che voleva dare un messaggio chiaro alla dirigenza su chi dovrebbe scegliere i giocatori… oltre alla mancanza di comunicazione tra i vari reparti/livelli della Fiorentina :-/
Comunque non farlo giocare neanche una volta in campionato, è stata una cazzata dell’allenatore!
Peter
Non l’ha fatto giocare per fare rabbia a gnignigniii, che l’ha comprato fregandosene del parere dei direttori tecnici, mi pare chiaro. Purtroppo questa è la situazione dirigenziale voluta da ddv