E’ come se al termine di Sanremo Carlo Conti annunciasse ai giornalisti che si parla di tutto ma non del cantante che ha vinto. Oppure Renzi convocasse una conferenza stampa sulla finanziaria, premettendo che non si potranno fare domande sulle tasse. O ancora che una società di calcio, al termine del mercato, stabilisse che nella conferenza stampa l’allenatore non può commentare l’andamento delle trattative. Paradossale vero? Le prime due ipotesi sì, la terza no. La Fiorentina le scoverebbe di sotto terra per farsi ridere dietro. E’ evidente che nella stanza dei bottoni c’è qualcuno (non so chi, i graduati sono talmente tanti) in totale confusione mentale. Oggi, come premessa all’incontro di Sousa con la stampa, è stato precisato che non si potevano porre domande sul mercato appena chiuso. Lo farà prossimamente la società. Chi, come, dove e quando non è dato sapere. Meriterebbe che la mia categoria disertasse in massa questo prossimo e intempestivo appuntamento. Siamo di fronte ad un insopportabile metodo di comunicazione plastificata, imbalsamata, edulcorata, anestetizzata. Il tentativo di far decantare tutto, confidando in tempi migliori per affrontare un tema sul quale si ha la coscienza sporca, appare patetico. Una triste rielaborazione del Minculpop in salsa pallonara. Continuiamo così, facciamoci del male (prendo in prestito la celebre citazione da Bianca di Nanni Moretti).
dodo
mi auguro che voi “giornalisti” veramente disertaste l’eventuale conferenza stampa della società. …..se siete tutti così disfattisti. …..è meglio che non ci andate! !!!!!
Francesco Matteini
Non capisco dove sia il disfattismo. Forse hai sbagliato termine.
Massimo
Vorrei dire solo una cosa ,quando siamo in difetto vogliamo evadere domande legittime.Avevo tanta fiducia e speranza di poter sognare,ma da questa società non è più possibile aspettare di veder realizzato dei legittimi sogni.La Fiorentina rimane ,i proprepietari (spero passino )
claudio
Caro Francesco è’ il clima che stiamo vivendo in z Italia da Renzi in giù : io si io e voi non siete un c….o (Marchese del Grillo)
Paolo
Proprietà ridicola… certo, sono il meglio possibile, quindi non possiamo lamentarci…. ma il loro unico scopo è aspettare questo ipotetico stadio, e provare a guadagnare anche su quello!!!
Se devi fare un mercato come questo, potevano far rientrare Capezzi, Matos e Piccini, e almeno avremmo avuto la speranza di valorizzare nostri giovani!
Invece, si sono messi in tasca altri 5/6 milioni di utili, dopo i 10 risparmiati per Salah…
Hanno avuto paura di andare in Champions, perchè poi avrebbero dovuto allestire una squadra all’altezza, con relativo aumento monte ingaggi!!
Legittimo, da parte loro, sia chiaro. Ma evitino di prendere in giro (e sono un signore, non avrei detto così…), dicendo di investimenti, di sforzi, per continuiare a sognare!
E a giugno, prepariamoci a perdere anche Sousa, che non è un cretino, ed ha già visto quale è l’andazzo a Firenze!!!
Domandiamoci piuttosto perchè lo stadio deve essere a tutti i costi a Firenze, e non a Sesto.. evidentemente hanno promesso loro dei vantaggi economici, che l’amministrazione di Sesto non puo’ garantire. E’ un illuso, a mio parere, chi pensa che una volta realizzato lo stadio, investiranno pesantemente sulla Fiorentina.. prima gli serviranno 10 anni per rientrare delle spese….
Accontentiamoci di una buona squadra (innegabile), che se va bene riesce a fare il suo bel gioco, ed arrivare a ridosso delle prime. Ma smettiamola di sognare… ai DV sognare costa… e loro dirigono un azienda, mica una società di calcio!!
Per quanto riguarda il post… che dire? Tipico dei permalosi marchigiani, non fateci domande, perchè sennò ci offendiamo ed andiamo via… ridicoli…
alex
io ho sentito la diretta e non è assolutamente vero, anzi ha detto nessuno mi dice di stare zitto ho già compiuto i 18 anni……..siete una massa di bugiardi
Francesco Matteini
Non vedo cosa c’entrino le parole di Sousa. E’ la responsabile comunicazione della Fiorentina Elena Turra, prima dell’inizio della conferenza stampa, che ha detto ai giornalisti che non sarebbero state accettate domande sul mercato. Hai scritto una sciocchezza, può capitare.
Markinus
Disertate…giornalisti disertate….fategli vedere che di sentire le loro baggianate si sono rotti le scatole tutti…tifosi,giornalisti,casalinghe,bimbi e chiunque hanno cercato di imbacuccare con il loro discorsi da circo equestre.
genny
Francesco questa proprieta’ se ne deve andare e te lo dice uno che tifa da 60 anni e ne ha viste di cotte e di crude,ma quello che sono stati capaci di fare in questa finestra di mercato quando bastava un piccolo sforzo per dare nuova linfa ad una squadra che lotta per le prime posizioni ha dell’incredibile è di una strafottenza tale nei confronti dei sogni di tutti i tifosi viola che è la conferma se mai ce ne fosse bisogno che a loro della Fiorentina non interessa proprio niente.Per il sottoscritto i DV sono finiti aspetto con ansia un nuovo proprietario.
Gino original
Tutto vero, la sua analisi non fa una grinza. SI comportano sempre in modo presuntuoso e arrogante, sicuramente studieranno un modo per incolpare altri. Io tifo solo la maglia, per me i DV non esistono, se ne devono andare, non hanno alcun interesse per la Fiorentina e nessun rispetto per i suoi tifosi.
Contestazione
BELFAGOR
NIENTE DOMANDE SUL MERCATO PERCHE HANNO LA COSCENZA SPORCA E NON VOGLIONO DOMANDE IMBARAZZANTI. BRAVO MATTEINI.HAI CENTRATO OL PROBLEMA
BELFAGOR
NON CERCAVAMO LA LUNA MA ALMENO UN DIFENSORE DECENTE.PASSARELLA, L ULTIMO GRANDE DIFENSORE PASSATO DA FIRENZE ASSIEME A VIRCHWOOD, DOPO ALLORA SEMPRE DIFENSORI SCARSI. LE SQUADRE COMPETITIVE SI COSTRUISCONO CON DIFENSORI FORTI ,ALMENO DECENTI. QUEST ANNO, UN PENSIERINO ALLO SCUDETTO POTEVAMO FARLO ANCHE NOI SE AVEVAMO DIFENSORI UN PO PIU DECENTI.. MA I DELLA VALLE NON L HANNO ANCORA CAPITO. NON A CASO GLI SCUDETTI E IL QUASI SCUDETTO DEL 1982 LI ABBIAMO VINTI PERCHE AVEVAMO DIFENSORI FORTI. SARTI, MAGNINI, CERVATO, ROSETTA, ROBOTTI, CASTELLETTI,MALATRASI,VIERCHWOOD, CUCCUREDDU, GENTILE. SOLO 20 GOL SUBITI E NON 46 COME L’ANNO SCORSO. DOPO PASSARELLA IL BUIO.FORSE IL SOLO UIFALUSI ERA DECENTE