Due partite in una. Primo tempo con la Fiorentina in letargo e la Juve che spadroneggia. Quattro gol segnati, fortunatamente tre viziati da fuorigioco. Ripresa con i bianconeri quasi costantemente sotto assedio: traversa di Nico e tiro di Beltran a porta vuota rimpallato da Nzola. I dati statistici illudono: la Fiorentina conquista il 75% di possesso palla, 13 tiri contro 8, 33 cross contro 9: ma i tre punti vanno a loro. La classifica si fa sempre più grigia. La vittoria in almeno una delle due coppe, indipensabile per mantenere una finestra sull’Europa e un sorriso per chi tifa viola.
Terracciano – 6 – Sul gol non ha colpe. Per il resto scarsamente impegnato.
Kayode – 6,5 – Recupera alcune situazioni critiche create dai compagni ma si macchia di un errore che poteva dare alla Juve il raddoppio, altrimenti una partita da 8.
Milenkovic – 5 – Poco reattivo in diverse occasioni. Salvato dal Var che annulla il gol di Vlahovic.
Ranieri – 6 – In affanno sul pressing arrembante dei bianconeri nel primo tempo, gagliardo e prepotente negli anticipi nella ripresa.
Biraghi – 6 – Presidia la fascia senza trovare spunti interessanti in avanti. Qualche cross lo azzecca, altri li consegna a Szczesny.
Bonaventura – 6,5 – L’unico che spostandosi di continuo tenta di dare occasioni di imprevedibilità alla stanca manovra viola nel primo tempo, cala nel secondo tempo.
Mandragora – 5 – Poco filtro, nessun inserimento.
Gonzalez – 6 – Primo tempo in cui cade perfino sul pallone. Ripresa vibrante, colpisce la traversa dopo aver disorientato gli avversari.
Barak 5 – Il suo passo compassato è facile presa per i bianconeri.
Kouame – 4 – Non riesce a trovare né spunti né posizione.
Belotti – 2 – Sballottato tra i difensori avversari, vede il pallone solo da lontano.
Maxime Lopez – 6,5 – Orchestra l’assalto viola con rapidità di esecuzione. Forse la sua miglior prestazione in viola.
Beltran – 6 – Calcia nella porta sguarnita ma il tiro viene smorzato da Nzola.
Sottil – 6 – Dà una inedita vivacità alla fascia sinistra, provoca l’ammonizione e la sostituzione di Cambiaso.
Nzola – 4 – Tocca un solo pallone: quando fa scudo al tiro di Beltran indirizzato a rete.
Dodo – Sv
Italiano – 5,5 – La formazione iniziale non funziona per niente. Il faccia a faccia negli spogliatoi e le sostituzioni anticipate rispetto al consueto cambiano volto alla gara. Purtroppo non al risultato.
Arbitro & C. La Penna – 7 – Sempre vicino all’azione, non si infila in situazioni complicate. Var Di Paolo/Dionisi – 6,5 – Colgono al volo le tre posizioni di fuorigioco dei bianconeri.
Commento Dazn Buscaglia/Stramaccioni – 6
Alessandro
Comunque Belotti non era da togliere bensì Kuaome
Gherardo
Per dare 6 a Biraghi ed a Ranieri bisogna essere parenti stretti di Biraghi