Kutric ha confessato candidamente di aver festeggiato con Ilicic il gol, così come avevano fatto in Siviglia-Real Madrid Cristiano Ronaldo e Marcelo. Mal gliene incolse. Il Real Madrid, venuto a conoscenza dello spericolato accostamento, superato il primo momento di comprensibile stupore, ha chiesto di escludere la Fiorentina da tutte le competizioni europee per responsabilità oggettiva e dato mandato al proprio ufficio legale di tutelare l’immagine dei propri giocatori.
Un avvocato del club spagnolo ha telefonato alla sede della Fiorentina. Vi riportiamo in esclusiva il colloquio con i legali del club viola.
Avvocato Blancos – Ma siete usciti fuori di cabeza? Accostare i nomi di Kurtc e Ilicic a quelli di Marcelo e Cristiano Ronaldo è diffamazione a mezzo stampa. Chiederemo i danni.
Avvocato Viola – Caro collega, guarda che c’è un equivoco. Kurtic non si riferiva al vostro CR7 parlando di Ilicic ma al suo amico Cristiano, che gioca numero 7 nel FiesoleCaldine.
Blancos – Ha detto Cristiano Ronaldo…
Viola – Ma no. Ha detto Cristiano e Rolando, è il centravanti del FiesoleCaldine.
Blancos – Però si è paragonato a Marcelo…
Viola – No, no, non è così. Vedi, Kurtic non è ancora padrone della lingua italiana. Ha pronunciato Marcelo con una “l”, anziché Marcello, con due. Intendeva l’altro suo amico, Marcello, che gioca terzino sempre nel FiesoleCaldine.
Blancos – Mi pare che tu cerchi di menarmi per il naso. Ha detto che avevano seguito la partita in tv. Sky non trasmette le partite del FiesoleCaldine, almeno non per ora.
Viola – Sky no, ma Tele Iride sì. E’ lì che Jasmine e Josip hanno visto il modo di esultare.
Blancos – Davvero?…
Viola – Certo, tranquillo. Non oserebbero mai…
Blancos – Occhio, perché mi giungono voci che tal Octavio si voglia paragonare a Benzema…
Viola – Octavio chi? Hasta la vista collega.
piero
Dopo la partita di stasera saranno Ilicic e Kurtic a chiedere i danni per l’accostamento.
Francesco Matteini
Purtroppo hai proprio ragione.