La prima parte del campionato si chiude col sorriso a trentadue denti per i tifosi viola. Nessuno ad agosto avrebbe osato ipotizzare la Fiorentina lassù, nell’empireo del calcio. Ma essere secondi a Natale è solo uno straordinario punto di partenza, non un traguardo. Merito della squadra e, soprattutto, di Paulo Sousa, capace di apportare un valore aggiunto a quasi tutti i giocatori. Ora confido nella società. Per una volta spero che facciano i conti col ragioniere di turno. Nel mercato di gennaio c’è la possibilità di fare un investimento interessante, che è altra cosa rispetto al semplice spendere. L’investimento, se azzeccato, comporta un esborso di denaro oggi in cambio di un guadagno futuro. Magari prossimo.
Auguri di un sereno Natale a tutti i lettori di “Viola, amore e fantasia”.
Ecco la pagella dei giocatori viola a colpi di smile.
Tatarusanu 🙂
Sepe 😐
Roncaglia 🙂 🙁
Tomovic 🙂 🙁
Gonzalo 🙂 🙂
Astori 🙂 🙂
Vecino 🙂 🙂
Badelj 🙂 🙂
Suarez 🙁
Mati 😐
Borja Valero 🙂 🙂
Bernardeschi 🙂 🙂 🙂
Blaszczykowski 😐
Gilberto 😐
Pasqual 🙂
Alonso 🙂 🙂
Ilicic 🙂 🙂
Verdù 😐
Rebic 😐 🙁
Kalinic 🙂 🙂 🙂
Babacar 🙂 🙁
Rossi 🙁
Sousa 🙂 🙂 🙂
Carlo F.
Unica osservazione: non si può dare identica valutazione a Roncaglia e a Tomovic. Punto. C’è stata notevole differenza di rendimento nonché anche – non a caso – di impiego…
genny
c’e’ un po di partigeneria fiorentina nelle valutazioni di Bernaedeschi e Ilicic,io vedendo l’impatto sul campionato della Fiorentina dei due avrei invertito gli smile.Buon Natale Francesco e buon Natale alla ns. amata Fiorentina
genny
In luogo di partigeneria e Bernaedeschi volevo scrivere partigianeria e Bernardeschi,faccio ammenda