Venerdì 27 settembre, alle 17.30, i “Campioni” della Fiorentina del secondo scudetto arrivano allo SpazioPiù della Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli (via Belmonte 38, Ponte a Niccheri).
Il libro antologico “Campioni Fiorentina 1968-1969” (Ed. Museo Fiorentina 2019) sarà presentato da: Enrico Minelli, assessore alle politiche sportive del Comune di Bagno a Ripoli; Massimo Cervelli, Commissione Storia del Museo Fiorentina; Raffaele Righetti, presidente onorario del Museo Fiorentina; Salvatore Esposito, Gloria Viola, campione d’Italia 1968-1969. Condurrà la serata Francesco Matteini, giornalista. Saranno presenti alcuni degli Autori.
“Campioni Fiorentina 1968-1969” racconta la conquista del secondo scudetto viola, il calcio italiano ed europeo negli anni Sessanta, le difficoltà economiche della Fiorentina che portarono alla politica dei giovani e alla costruzione della Fiorentina ye ye, le partite di quel magnifico campionato, le fotografie, i profili dei calciatori gigliati, il tifo, le emozioni… Un libro imperdibile per i tifosi viola.