Quando scocca la freccia il cupido del calcio, il tifoso cade come una pera cotta. L’innamoramento di moda in queste ore a Firenze è per Ianis Hagi, figlio del grande giocatore rumeno Gheorghe. La Fiorentina pare se lo sia aggiudicato per poco meno di un milione di euro. Un buon affare? Lo vedremo. Anzi no. Ci sono già super esperti che concionano sulle straordinarie qualità del ragazzino. Inevitabile l’accostamento col padre, centrocampista dai piedi di velluto ma col tiro alla dinamite. Ho perfino sentito qualcuno affermare che Hagi junior, che ha solo 16 anni, calcia meglio di suo padre alla stessa età.
Ora, vi sembra credibile che ci sia qualcuno che ha potuto vedere come calciava Hagi senior a 16 anni, ovvero 34 anni fa, quando era un ragazzino rumeno totalmente sconosciuto fuori dai confini nazionali e probabilmente anche dentro, e se ne ricordi perfettamente? Non solo, che abbia anche la competenza per riuscire a paragonare quei calci così lontani a quelli attuali di Hagi junior? Ma via, siamo seri. D’altronde dopo aver sentito paragonare Larrondo a Van Basten (chissà se ne è scaturita una querela per diffamazione) siamo vaccinati a tutto.
Rossano
sicuramente e’un ragazzo interessante,dai filmati su web,calcia sicuramente molto bene con entrambi i piedi ed ha anche personalità.dai filmati tutto è chiaramente relativo,ma se tanto mi da tanto..tempo fa quando acquistammo Salah,andai come migliaia di tifosi a guardarmi un po’ di ” giocate” dell’egiziano,ed ebbi a dire che se solo avesse fatto un quarto di quelle che avevo visto avremmo fatto “tombola!” E sono stato addirittura superato nelle previsioni.speriamo sia così anche per il giovane Janis Hagi.
Paolo
Io mi ricordo dei filmati visti di Bolatti… Nel River, rubava palla a centrocampo e faceva ripartire il contropiede!!! forse anche se faccio un filmato delle mie partite a calcetto, riesco a trovare 4 o 5 azioni da applausi!! (ma non piu’ di 5… non esageriamo!!!).
Quindi, darei giusto peso ai filmati, e soprattutto ai confronti con un padre di questo livello!
Speriamo sia un affare, e non l’ennesimo bidone straniero lasciato a crescere in Primavera fino a 21 anni…