Si interrompe dopo 35 anni il “matrimonio” tra David Guetta e Radio Blu. La notizia circolava da tempo. Oggi Guetta l’ha ufficializzata. Il divorzio da Radio Blu sarà operativo dal 30 giugno prossimo. Quello dalla direzione di Radio Sportiva dalla fine di questo mese. Guetta passerà armi e bagagli, ciò portandosi dietro tutta la struttura giornalistica del Pentasport e di Viola nel cuore, a Radio Bruno Toscana. E’ l’emittente, con sede a Ponte a Egola, che fa parte del network Radio Bruno (Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana, Marche) che ha la sede centrale a Carpi (Modena). La trattativa è stata condotta dal direttore di Radio Bruno Toscana, Maurizio Bolognesi, che è socio di Gianni Prandi, presidente del network.
Radio Bruno Toscana, che è già radio ufficiale di Livorno, Pisa e Empoli, sbarcherà così in grande stile su Firenze. Alla attuale frequenza (fm 103) si aggiungerà quella riservata ai programmi di Radio Bruno Toscana Viola (fm 102,8) che dovrebbe prevedere la presenza del Pentasport in tre fasce orarie. Intanto Radio Bruno Toscana sta cercando a Firenze una sede per la redazione del Pentasport fino ad oggi costretta al pendolarismo con gli studi pratesi di Radio Blu.
Ora si apre la “partita” per aggiudicarsi la radiocronaca della Fiorentina. I diritti acquistati due anni fa da Radio Blu scadono con il termine di questo campionato. Ci sarà una nuova asta (l’esclusiva vale circa 100mila euro). Certo, la radiocronaca senza la voce e la passionalità travolgente di David sarebbe un’altra cosa.
par
Non ci capisco molto. Mi dispiace xchè ormai Il Pentasport su Radio blu era una piacevole consuetudine!
Spero soltanto che Guetta e il suo “clan” andando sull’ altra emittente continuino a farci compagnia ed informarci più volte al giorno sulla ns:. Fiorentina.
Spero anche che la radiocronaca rimanga come è adesso, ormai la voce di David è un’ abitudine alla quale nn vorrei rinunciare!!!
Mi domando anche se l’ emittente in questione sia ascoltabile anche su Firenze e provincia.
Mah…vedremo!!!
FORZA VIOLA!!!!
Enrico
Credo che Guetta faccia un errore a mettersi in mano ai pisani. Oltretutto i “capi” toscani di R.Bruno sono Juventini e quindi si parte male. La radio doveva rimanere fiorentina come cuore e non come ufficio.
Trippaio marco
Benvenuti l’importante sentire David guetta il prossimo settembre siete miei ospiti se volete a mangiare al mio chiosco visto che mi trasferirò dallo statuto a viale dei mille assaggerete un gran panino al lampredotto