Gomez resterà nella storia della Fiorentina come il giocatore con il più alto spread tra aspettativa e rendimento. L’unico precedente che lo può ricordare è quello di Socrates. Anche il brasiliano arrivò a Firenze con un curriculum prestigioso e l’obiettivo di proiettare la squadra nel firmamento del calcio italiano. Missione fallita, come per Gomez. Con una differenza. Il tedesco se ne va lasciandosi alle spalle delusione (come Socrates) ma anche rimpianto. Perché ai tifosi viola rimarrà sempre il dubbio di come avrebbe potuto svilupparsi la carriera fiorentina di Gomez se non ci fossero stati gli infortuni. Di ciò che avrebbe potuto essere e non è stato anche per una serie di circostanze sfavorevoli. Se ne va con i suoi pochi gol fatti e i tanti falliti, le sue assenze, i suoi malanni, il suo ciuffo mai fuori posto lasciandoci comunque la sensazione di essersi persi qualcosa.
gennaro
Secondo te Francesco ci vogliono 5 mesi per guarire da uno stiramento di un tendine collaterale? Ecco se ti dai una risposta a questo ti farai un’idea del fallimento di questo giocatore che e’ dopratutto caratteriale.
Pompeo
Nessun rimpianto, a volte le cose non funzionano, e questa é andata così
BELFAGOR
ALTRI GROSSI FLOP NELLA STORIA DELLA FIORENTINA MA MENO CLAMOROSI SONO STATI QUESTI: ANNO 1962 LA FIORENTINA ACQUISTA SEMINARIO CHE AI MONDIALI IN CILE DOPO AMARILDO ERA RISULTATO IL MIGLIORE GIOCATORE DEI MONDIALI. SEMBRAVA UNA STELLA NASCENTE. POI MASCHIO, ANGELO DALLA FACCIA SPORCA, FUORICLASSE CON UN CURRICULUM INVIDIABILE. VITALI, CAPOCANNONIERE IN SERIE A COL VICENZA MA L’ANNO DOPO L’ACQUISTIAMO NOI: RISULTATO 1 SOLO GOL. REBONATO, CAPOCANNONIERE IN SERIE B 26 RETI COL PESCARA. L’ANNO DOPO CON NOI 1 SOLO GOL. RICORDO ANCORA I MAXI STRISCIONI DI INIZIO CAMPIONATO.REBO…. REBO….N MA QUALE GOL SE NON RIUSCIVA NEANCHE A SEGNARE NE’ A PORTA VUOTA E NE’ SU RIGORE!!! GOL!!!!ACQUISTATO E POI REBONAT
BELFAGOR
STRISCIONI X REBONATO. REBO…REBO…..NATO, NATO PER IL GOL!!!