Attacco anestetizzato, centrocampo passivo, difesa che si distrae. I soliti errori. La fortuna (e Terracciano) ci ha aiutato a Udine, non le si può chiedere di farlo ogni partita.
Nona partita senza gol dei centravanti, nonostante in otto gare la Fiorentina abbia segnato: probabilmente un record mondiale. Nzola in campo per 80 minuti è una scelta che grida vendetta. Ok avere il cocchino, ma così è davvero troppo…
C’è poco da aggiungere.
Terracciano – 6,5 – Tre uscite tempestive e provvidenziali.
Parisi – 5,5 – Bene a destra, male a sinistra. Dinamico e attento nel primo tempo, impreciso e distratto nella ripresa quando torna sulla sua fascia. Troppo distante da Soulè che pareggia indisturbato. Prende una stupidissima ammonizione per aver allontanato il pallone.
Milenkovic – 6,5 – Cheddira non lo mette in difficoltà. Su un suo tiro l’inica parata seria di Turati.
Quarta – 6 – Prova a dare una mano ad un centrocampo anemico, senza troppo successo.
Biraghi – 6 – Presidia la fascia senza spingere troppo. Poi si infortuna.
Arthur – 5 – Avulso dal gioco, si offre per qualche scarico, non incide.
Duncan – 5,5 – Assist perfetto per Nico: una perla in una gara costellata di continui errori di minura nei passaggi.
Gonazlez – 6 – Il gol gli vale la sufficienza. A destra non brilla, a sinistra scompare.
Bonaventura – 5,5 – Il gioco è molto confusionario e lui non riesce a dare ordine alla manovra.
Sottil – 5 – Imprendibile e catastrofico al tempo stesso. Progressioni fenomenali e tiri e passaggi inguardabili. A tu per tu con Turati trasmorma il tiro in un passaggio molle molle.
Nzola – 2 – Attualmente impresentabile. Non cattura un pallone, né di piede, né di testa. Ha l’occasione di segnare o di far segnare e fallisce. Puntualmente anticipato dagli avversari. Due volte punito dall’arbitro per placcaggi subiti mentre punta la rete.
Kayode – 6 – Spinge con circospezione, un paio di chiusure provvidenziali.
Barak – 5 – Apporto sotto il minimo sindacale.
Ikone – 3 – Entra in campo e la Fiorentina resta in dieci.
Mandragora – 5,5 – Rfila al pallone calcioni senza precisione.
Beltran – Sv
Italiano – 4 – Ha voluto Nzola e lo schiera nonostante sia completamente fuori condizioni fisiche e mentali. Non contento lo tiene in campo per 80 minuti. La squadra commette sempre gli stessi errori: incapacità di concretizzare il gioco prodotto e di mantenere un buon livello di gioco per 90 minuti. I cambi peggiorano il rendimento della squadra.
Arbitro & C. Fourneau – 5 – Due placcaggi su Nzola che lasciano molti dubbi sulla decisone presa. Altre valutazioni poco azzeccate. Var Marini/DI Martino – 5 – Avrebbero dovuto richiamare l’arbitro nelle due occasioni molto dubbie.
Commento Sky Massara/Marocchi – 5 – Eccesso di opinioni rispetto alle informazioni.
enrico spinelli
Commento e voti impeccabili. Ci sarà qualcuno che li legge a Italiano? Col gioco del primo tempo Beltran ne faceva due o tre.
Simo
esatto… questo fà la panca a Nzola, Sottil, Brekalo…alla fine si rompe i coglioni
Massimo63
Commento è voti impeccabili? Guarda che contro l’inda abbiamo giocato dieci giorni fa , sembrano i voti di chi ha perso 4-0 Matteini ma che partita hai visto?!!!
Ugo
Metamorfosi atletica tra primo tempo e ripresa abbastanza sconcertante. Già a venti minuti al 90′ i giocatori anelavano il fischio finale, non è una bella cosa da vedere
Marco Barontini
Barak è Mandragora sono lenti com’è la quaresima! Ma Italiano si sarà scordato che Infantino fa parte de la Fiorentina?
Paolo
Sottil CINQUE?
generoso… 2 sarebbe stato fon troppo
Alessandro
Sono d’accordo con tutto
Alessandro
Sono d’accordo con tutto pagella giusta
Roberto
Italiano!!! quando azzecca i cambi e vince le partite!!!!! raramente!!!! è una combinazione!!!! ma la società non gli dice niente!!! i cambi si fanno per cercare di cambiare le partite in meglio!!! no per peggiorarle,!!! quelle fatte all’ottantesimo è una presa di c…o!!! (specialmente per il giocatore) non verticaliziamo mai una palla!! vorrei sapere quale è lo schema di gioco!!!!