Unisco i miei fischi a quelli del Franchi. La Fiorentina gioca una partita indecorosa. Non ci sono attenuanti. Per nessuno. La gara ha il ritmo di una canzone dei Pooh. Il pressing viola è scarso e svogliato. Il numero di passaggi sbagliati impressionante. Le palle perse una costante. Gli individualismi irritanti. Il fraseggio inesistente. Una porcheria di partita. E davanti c’era il povero Verona, non il Barcellona. Se contro la Roma avevamo potuto annacquare la brutta prova con la sfortuna, la stanchezza e l’arbitraggio. Contro il Verona niente di tutto ciò può essere invocato come giustificazione. La corsa alla riconquista del terzo posto è probabilmente terminata già alla prima tappa.
Tatarusanu 6 – Fa il suo dovere anche se è protagonista di un nuovo qui pro quo con Astori.
Tomovic sv
Pasqual 3 – Un paio di cross sballati e una bella dormita sul colpo di testa per il pareggio di Pisano.
Astori 5,5 – Tiene a bada Toni lottando di fisico da pari a pari. Mette un piede in faccia a Rebic rischiando il rigore. Malinteso con Tatarusanu.
Alonso 6 – Gioca da centrale e deve tenere a freno le sue velleità propulsive.
Costa 2 – Solo passaggi arretrati o in orizzontale. Quando verticalizza sbaglia la misura. Perde palloni a ripetizione. Disastroso. Chiunque ne abbia deciso l’ingaggio ha commesso un peccato calcistico da maxi penitenza: come minimo dallo stadio a Monte Senario sulle ginocchia.
Borja Valero 4 – Non mette mai a fuoco la situazione. Contribuisce alla sagra della palla persa e del tocco sballato.
Zarate 6 – Dal “caos” vagheggiato da Sousa esce il gol che sblocca la partita. Ma non si può giocare da soli.
Tello 6,5 – L’unico a offrire alcuni spunti da brivido per gli avversari. Palla d’oro per il gol di Zarate. Qualche imprecisione negli appoggi.
Mati 5 – Condivide con Costa l’obiettivo di coprire la difesa e far ripartire l’azione. Il compito ricade tutto sulle sue gracili spalle.
Babacar 4 – C’era una volta un attaccante… Ennesima prova deprimente. Forse mi sono sbagliato: non è da Fiorentina.
Roncaglia 6 – Non commette nefandezze, il disastro stavolta non lo vede fra i protagonisti.
Bernardeschi 5 – Prova a portare spinta e incisività, ma non è lucido.
Kalinic 5,5 – All’ultimo minuto ha la palla della vittoria: Gollini fa una gran parata, ma il digiuno da gol continua.
Allenatore Paulo Sousa 3 – La formazione iniziale non smentisce l’abitudine di irridere le previsioni. Ma alla fine la brutta sorpresa è per lui e per la squadra che incamera un pareggio più doloroso di una sconfitta. Giocatori demotivati e pasticcioni. Il giro palla a velocità da moviola. Gli schemi inesistenti. Aveva messo in guardia tutti contro la capacità del Verona di segnare su palla inattiva. Evidentemente, tutti tranne i suoi giocatori. Sgolarsi dal campo serve a poco. Nove giorni per preparare la partita e questo è il risultato? Mamma mia.
Arbitro Gavillucci & C. 6 – Gara abbastanza facile. Non commette errori gravi. Però il piede di Astori sul viso di Rebic poteva essere rigore.
Commento Sky Marinozzi-Ambrosini 5 – La partita non è rock, l’accompagnamento televisivo neanche.
piero
Quanta generosità con babacar (scritto appositamente minuscolo) al massimo merita lo
stesso voto di Costa. 2
Forza Viola
Andrea
Hai già scritto tutto. Sottoscriviamo. Squadra senza testa. Giocatori sulle gambe. Poca voglia di correre. E di pensare. Il voto più basso, però, e per Babacar. Indegno della maglia. La sufficienza per Sousa. I miracoli non sono di sua competenza.
Renato
Sousa x me si merita un bel 3 non ha messo la migliore formazione!!!!ed ormai comincia ad essere un vizio!!!!!
marco
Sembra che tutti gli anni quando arriva il Verona il mister di turno si “diverta” a fare il fenomeno . Abbiamo pareggiato con una squadra talmente scarsa che farebbe fatica a salvarsi in serie b . Cerchiamo di tenerci stretto il quarto posto che quelli sopra sono già assegnati
bruno56
Diciamola tutta:mr.Sousa con le sue formazioni cervellotiche é il primo responsabile di questa ennesima debacle.I casi sono due:forse non é quel grande allenatore che pensiamo che sia o ha rotto con la proprietá e cerca un pretesto per andarsene.non puoi rinunciare a un leader come Rogriduez anche se stanco e a Kalinic che é l’unico che fa salire la squadra.
Andrea Bechi
Ma i’che gli avea beuto i’ Sosa stamani ! Formazione demenziale. Lasciamo perdere Costa (poco), ma Rodriguez era per caso infortunato? E allora perche’ era in panchina? Averlo i campo da sicurezza in difesa e pericolosita’ sui calci piazzati.
E Babacar ? Va “valorizzato” ? Allora andava tolto max dopo mezz’ora. Questo ragazzo mi sembra abbia seri problemi psicologici, la svogliatezza che dimostra in campo fa a cazzotti con le opportunita’ che la vita gli avrebbe dato.
Sara’……forse penso male ma sembra che la sagra delle “ripicchine” tra societa’ e allenatore non sia ancora finita…….deja vu con Prandelli e Montella.
Marco
Manca Savic, Tello e sopravvalutato, e Verdu e meglio di Costa.
Paolo
Con la squadra fuori dalle coppe, che senso ha far rifiatare Kalinic?? Al limite provare Baba e il croato insieme, cercando di buttar palloni su palloni in area, ma giocare con il solo Baba è stato imperdonabile… per il resto, squadra lenta, svogliata…. c’è poco da aggiungere, abbiamo volato fino a gennaio, poi siamo scoppiati!! Inutile dire che se non succede un miracolo, la Champion’s non la vediamo nemmeno quest’anno, ed oltretutto a questo punto nemmeno la meritiamo!!
pompeo
era dai tempi del povero Bruno Giorgi che non vedevo una partita così
mah..
non vorrei fossero cotti, aldilà delle cervellotiche scelte del mister
resta il fatto che come diceva una bella canzone di Riondino di tanti anni fa
gli anni passano le mamme invecchiano i bimbi crescono, e la fiorentina non arriva mai a niente, aggiungo io
Paolo Pellegrini
Forse hai confuso i voti di Tello, evanescente e mai penetrante salvo il tocg9 per Zarate, e alla fine indisponente, con quello di Mati che è partito male ma poi quando S. lo ha indietreggiare in mediana si è caricato addosso quasi tutto. Compreso l’inutile e dannoso Borja Valero (almeno ieri, certo).
Babacar da 1, o forse meno. Un cammello in mezzo al campo renderebbe di più.
Una ulteriore prova provata della pochezza fi questa rosa e di chi l’ha costruita. Sousa può aver sbagliato la formazione (perché non Berna subito? Perché non ritentare Kuba quando Tello spazzava il prato con la lingua? Su Ilicic non protesto, di questi tempi.. ), ma altri hanno sbagliato la rosa. Non sanno fare il loro mestiere o, peggio, come crefo, sono indotti a non farlo.
E a chi dice che a gennaio non si piglia nulla di buono faccio solo un nome: Perotti. Noi Benaouane. Incompetenza? Braccino
Francesco Matteini
Paolo, riguardati la partita. Tello è l’unico che ha creato tre o quattro situazioni di pericolo per il Verona. Gli ho dato 6,5, mica 8. Mati si è impegnato ma ha recuperato tanti palloni quanti ne ha persi.
paolo pellegrini
vista e rivista. tello quasi inutile
paolo pellegrini
mati ne avrà persi uno o due. non duemila come il supersopravvalutato professor ingegner corriavuoto borjavalero
wefwoefijoiefj
Concordo sul fatto che Borja a fare il lavoro di Badelj non vale niente.
Mandrillo
Il 2 a costa molto ingeneroso, c’è chi ha giocato molto peggio (tello, Berna, pasqual ecc ecc). Pregiudizio?
Francesco Matteini
Ti sembra che ci sia necessità di avere un pregiudizio per bollare la prestazione di Tino Costa come indecente? Mah.
wefwoefijoiefj
Tello peggio di Costa? Ma che ***** di partita hai visto Mandrillone!
Dr.Marcus
Il gioco della Fiorentina migliore viene dalla coppia Badeli-Vecino, con il loro lavoro di interdizione e rilancio si esprimono al meglio gli altri reparti, ieri mancavano entrambi. La difesa non può prescindere da Gonzalo e l’attacco da Kalinic. E nonostante tutto stavamo per vincere. Veramente mai una gioia.
cesare
Occorrevano due rinforzi di qualità,centrale difensivo e mediano.Abbiamo preso Tello e Sarate,due mezze figure,e così dopo Palermo Ilicic,ragazzo sensibile,si è visto sottovalutato.Eppure,checchè ne pensiate a Firenze,è l’unico che se è in giornata indica la luce a tutta la squadra.
Carlo F.
Prova modestissima. Quella di domenica, squadra spompata. Litigar sui voti non vale neppure la pena. Per me Baba peggio di Costa: ma una tristezza entrambi (forse più grave negli effetti Baba: non è che si sia subito gol perché Costa ha fatto un errore. Mentre l’attacco si è riassunto in Zarate, Baba non pervenuto, e il guaio è che non ci prova). La vedo nel complesso abbastanza come FM. Mati nel secondo tempo però è stato il migliore. Però è vero che ha sbagliato parecchio specie nel primo. Tello ha fatto quel che doveva come Zarate. Non sta là la non vittoria. Forse ha sbagliato Sousa (facile dirlo a cose fatte): però per il Verona la squadra scesa in campo doveva bastare ed avanzare. Solo che fatto il golletto, non s’è fatto il secondo: che era il minimo sindacale nella situazione. Dopo di che visto che la Viola traccheggiava inconcludente, anche i pandorini han pensato di provarci e ci han creato qualche problema, oltre il gol.
monica
non sono d’accordo sul voto al mister: tolto tino costa(ma la scelta era obbligata,purtroppo), nei loro cenci anche quelli che c’erano in campo avrebbero dovuto fare a fettine il verona di quest’anno,non troviamogli scuse a questi bischeri!
monica
…e non parliamo neanche del mercato di gennaio per favore, perchè tello e zarate ti stavano portando altri tre punti!