Era il 1976, le radio trasmettevano Svalutation di Celentano, che sarebbe di grande attualità anche oggi, e con un gol di Ciccio Graziani il Torino vinceva al Franchi. Sono passati 46 anni dall’ultima vittoria dei granata a Firenze. Un dato che racconta già molto.
Fiorentina penosa nel primo tempo e, ovviamente, in difficoltà a rimontare il gol preso non avendo un centravanti doc. Inutile rimpinzare la squadra di pseudo attaccanti sperando che il numero colmi la stitichezza offensiva.
“Meritiamo di più” urlava la Curva Fiesole al termine della partita. Sì, meritiamo di più in campo e anche fuori.
Terracciano – 5,5 – Sul gol può davvero poco, ma in altre occasioni mostra meno sicurezza del solito.
Venuti – 6 – I cross più pericolosi arrivano dal suo piede (ed è tutto dire). Salva un gol sulla linea di porta.
Milenkovic – 5 – I giocatori del Toro superano troppo agevolmente la Maginot viola senza neanche doverla aggirare.
Igor – 4,5 – Seck lo fa sec…co più di una volta.
Biraghi – 5 – Lasciato solo fra due avversari (Duncan non si degna di rientrare) dà a Mirancuk spazio e tempo per mirare il sette.
Duncan – 4 – Guarda senza intervenire i giocatori del Toro che si riversano nell’area viola e segnano. Sbaglia facili passaggi.
Amrabat – 4,5 – Un suo cambio palla sballato innesca l’azione del gol granata. E non è l’unico errore di una partita grigia.
Bonaventura – 6 – Prende una brutta botta al naso, sanguina vistosamente ma resta in campo quasi fino alla fine: l’unico cervello in campo è il suo.
Ikone – 2 – Colpi di tacco verso nessuno, Serpentine che finiscono nel nulla. Consueta timidezza nel tiro in porta. Resta in campo e nessuno, né lui, né noi, sa perché.
Kouame – 5,5 – Corre per tutto il fronte d’attacco, prova a spizzare e crossare per se stesso come se avesse il dono dell’ubiquità.
Saponara – 5 – Controlli pasticciati e lentezza esasperante per la quale gli avversari non mostrano pietà.
Terzic – 5,5 – Crossa in continuazione ma con poca efficacia.
Jovic – 4 – Due occasioni da gol sprecate: nella prima spara alle stelle, nella seconda calcia al ritmo di moviola a porta vuota e si fa togliere il pallone dal piede.
Gonzalez – 4 – Ci si aspetta molto, forse troppo dalla sua entrata in campo… e ci lascia in attesa.
Barak – 5 – Ormai specializzato nel bel tiro sul finale di gara dopo aver passeggiato per il campo con una flemma irritante.
Bianco Sv
Allenatore: Vincenzo Italiano – 3 – In campo non funziona più niente e i cambi non modificano la situazione. Spero non si azzardi a parlare di grande prestazione (come nelle ultime partite).
Arbitro Dionisi & C. – 5 – Buongiorno gioca più con le mani che con i piedi e finisce senza un’ammonizione. Var Mazzoleni/Longo – Sv
Commento Sky Zancan/Minotti – 6 – Ascoltabili.
Alessandro Masangui
società fantasma
Andrea Bechi
Sarò ripetitivo, ma a me sembra una condizione atletica insufficiente. Non un contrasto vinto non una seconda palla recuperata e anche sui colpi di testa poca roba.
E Ikone che resta in campo fino alla fine è da neurodeliri.
Capisco l’aspettativa su Gonzales ma, a parte la fallosita’ dei difensori del Toro, ci vuole anche un gioco per aprire degli spazi. L’unico che provava a sovrapporsi era Terzic.
Con un paragone culinario i viola oggi sembravano una maionese impazzita.
Glauco
hai perfettamente ragione .analisi perfetta .squadra senza p….e e qualità .
enrico spinelli
ma Commisso penserà qualcosa? Vorrà intervenire? La moglie gli dirà “che stai facendo te qui?”
Ugo
Primi 45′ minuti costantemente a rischio di andare in barca. Secondo tempo con soluzioni alla disperata. Quando giocano male tutti di solito c’è un problema in panchina.
Peccato perché l’anno scorso Italiano aveva fatto divertire
Piero
Bravo Ugo,
chi di noi cambierebbe la Fiorentina con il Torino? Probabilmente nessuno.
Io sono stato un grandissimo fan di Italiano, ma credo d’essermi sbagliato. La squadra non corre,non ha gioco. ne con la palla ne senza palla.
Italiano è in stato confusionale come ha fatto ben capire a Roma con il cambio Venuti/Duncan. Forse un cambio d’allenatore, valorizzerebbe meglio i nostri giocatori che non possono essere cosi scarsi.
Ultima cosa su Juric, erano anni che non vedevo un catenaccio come quello fatto dal toro, altro che Iachini.
Gianni
penso che oltre ai mediocri giocatori comprati dal duo Barone/Prade’, ci sia anche la mano dell’allenatore , faticano a narcare gli avversari, sono lenti e impacciati. e poi mancano completamente gli schemi di gioco.
Pompeo
è una squadra fatta di giocatori mediocri, senza un centravanti, con un allenatore che probabilmente si vedeva già in un’altra squadra, e una società che non è interessata all’aspetto sportivo
pensate che l’ennesimo esterno che non segna che dicano arriverà a giorni modificherà questa situazione?
Ma figuriamoci l’ennesimo mezzo carciofo ne carne ne pesce
serve un centravanti vero! e un regista vero! possibilmente scelti da uno che se ne intende Quindi ci sarebbe da spendere dei soldoni
rassegnamoci…
Paolo Sozzi
non ci resta che piangere!
soluzioni per l’immediato?
BERARDI
BREKALO
JOE PEDRO
TORREIRA
Se le penalizzazioni colpiranno anche le altre squadre,si potrebbe sperare in un salvataggio della stagione in extremis.
in caso contrario aspettiamo la ormai attesa vendita della società sperando che la lasciamo iquantomeno come la lasciarono i fratellini.