Regalare un rigore alla Juventus è Paperino che presta i soldi a Paperone. Colpa grave, gravissima quella di Jovic. Il suo errore ha impedito alla Fiorentina di candidarsi ad una vittoria di prestigio. Come contro il Napoli, più che contro il Napoli, i viola hanno messo sotto gli avversari. Quasi un assedio alla porta bianconera nella ripresa. Purtroppo senza riuscire a bissare la rete di Kouame.
Un golletto stavolta è stato segnato: poca roba di fronte alla mole di gioco prodotta, ma non è una novità. Un golletto è stato preso nell’unica circostanza favorevole alla Juve.
Ancora una volta i cambi non riescono a dare nuova linfa alla squadra.
Terracciano – 6,5 – Mai impegnato seriamente ma sempre attento e preciso.
Dodò – 6,5 – Duella con Kostic più robusto ma meno veloce. Gli permette il tiro deviato da Milik in gol, ma porta in avanti numerosi palloni.
Milenkovic – 6 – Milik è a due passi dalla porta per deviare a rete di coscia, con una buona dose di fortuna, difficile arginarlo in quella situazione se lo tieni in gioco. Per il resto della gara lo annulla.
Igor – 6,5 – Quasi disoccupato nel primo tempo perché Di Maria gironzola al largo e McKennie si presenta saltuariamente. Solido e insuperabile nella ripresa.
Biraghi – 6 – Crossa in continuazione: alto, basso, lungo, corto, sbilenco, ogni tanto perfino a misura. L’azione del gol della Juve parte dal suo lato.
Barak – 5,5 – Presente saltuariamente in zona d’attacco, meno ancora in fase di interdizione. Poco reattivo quando gli capita fra i piedi un pallone d’oro in mezzo all’area.
Amrabat – 7 – Gran recupero di palloni in ogni zona del campo. Sempre pronto al pressing e allo scarico dei compagni. Con un gran tiro sfiora il gol della domenica… anzi del sabato.
Maleh – 6 – Una mosca tze tze per gli avversari che se lo trovano addosso. Poca rapidità di esecuzione.
Kouame – 7 – Subito attivo sulla fascia, fa girare la testa ad Alex Sandro. Una freccia sul lancio di Sottil: guarda Perin e lo trafigge.
Jovic – 2 – Sbagliare un rigore contro la Juve e da tribunale dell’Inquisizione. Tramortito dal rimorso non compiccia più nulla, sostituito con ritardo.
Sottil – 7 – Duelli a colpi di sprint con Cuadrado, lancio al bacio per mandare in porta Kouame, strappi continui fino al novantesimo.
Quarta – 6,5 – Resta sempre concentrato, concedendo a Milik meno di ciò che aveva ottenuto da Milenkovic.
Mandragora – 5 – Francamente non ci si accorge della sua entrata in campo.
Ikonè – 5,5 – Tanto attivo quanto pasticcione.
Cabral – 5,5 – Non riesce a dare un contributo significativo.
Zurkowski – 5 – Si propone molto ma con scarsa lucidità.
Allenatore: Vincenzo Italiano – 6 – La squadra funziona con le grandi e non con le piccole. Le sostituzioni non forniscono nuove soluzioni. E’ palese che tra i “titolari” e le “riserve” c’è una differenza notevole. Ci si attende qualche idea originale per le prossime gare.
Arbitro Doveri & C. – 7 – Sempre vicino all’azione, sorvola da ambo le parti su alcuni interventi fisici: lo spettacolo ne guadagna. Non complica una partita che scorre senza difficoltà. Var Aureliano/Mondin – 5 – Ci mettono davvero troppo a rilevare il fallo di mano di Paredes.
Commento Dazn Borghi/Marcolin – 7 – Buon ritmo, niente scempiaggini.
Alessio
Servono passaggi in verticale e filtranti in area. Tutti questi cross rendono il gioco noioso e come sempre sterile. Tantissima grinta oggi, ma come si dice “tanto fumo e poco arrosto”.
Alessandro
Sottil 8 assist gol a Kuoame,assist a Ambynel finale e si procura due rigori..il migliore in campo..x distacco,senza i suoi strappi il buio
pompeo
Sto guardando Milan Inter. (bel primo tempo), Giroud non ha segnato, ma ti fa capire la differenza fra avere un centravanti che gioca per la squadra, nella squadra, e un corpo estraneo
Aldilà del rigore, errore capitale, s’è giocato uno meno per tutta la partita
Tra l’altro là dove Cabral che ha dei mezzi inferiori a Jovic dà sempre l’idea dell’impegno con Jovic questa sensazione non la percepisco mai, un pò come se giocasse dicendo ma chi cazzo siete voi… ecco un pò così
Enrico
errore dare il tiro del rigore a jovic
se lo fa fa il suo dovere
ora è un giocatore distrutto
speriamo ne faccia 2 ai lettoni
Gabriele
Che spreco .
Ugo
6,5 a Dodò per l’impegno però Kostic libero in area di rigore chi avrebbe dovuto marcarlo?