Finalmente la Fiorentina vince una partita nel 2024. L’avversario non era irresistibile, ma alcuni eccessi di sufficienza avrebbero potuto complicare la gara. La nuova BB Belotti-Beltran funzionicchia. Senza voler scomodare quella che fece sognare i tifosi viola parecchi anni fa (Borgonovo-Baggio). Tuttavia serviranno riprove più performanti. Mercoledì a Bologna il tasso di difficoltà sale già di parecchio.
Terracciano – 7 – Uscita provvidenziale che evita alla squadra di andare subito in svantaggio.
Kayode – 6 – Manca ancora lo smalto degli esordi, si mostra affidabile.
Milenkovic – 6,5 – Presidia la zona con la consueta grintosa attenzione.
Quarta – 5 – Utile in attacco, pessimo in difesa. La rete su colpo di testa non basta ad equilibrare le due clamorose occasioni da gol concesse al Frosinone, alcune distrazioni e un’ammonizione dopo pochi minuti per un fallo pericoloso.
Biraghi – 5,5 – Nel primo tempo dalla sua parte arrivano le folate più insidiose del Frosinone.
Mandragora – 6 – Si divora un gol da ottima posizione poi si dedica al contrasto degli avversari.
Duncan – 6,5 – Recupera numerosi palloni e si offre come sostituto regista.
Gonzalez – 6,5 – Imbeccato da Ikone, spara fuori il più facile dei palloni. Si riscatta con un tiro al volo che vale il provvisorio poker.
Beltran – 6,5 – Sfortunato quando di testa colpisce la traversa. Buon lavoro di ricucitura tra centrocampo e attacco. Mostra nuovamente il suo tempismo nello sfruttare gli errori degli avversari.
Ikone – 8 – Un gol, l’assist per Belotti e quello, non sfruttato, da Gonzalez. Primo tempo strabordante, ripresa in controllo. Prestazione miracolo nel giorno della Madonna di Lurdes.
Belotti – 7 – Dà il via alla goleada viola. Non fa molto altro ma è stato preso per segnare e lo fa. Speriamo non sia un fuoco di paglia. Ricordo sfolgoranti esordi bagnati da gol (Matri, Piatek) che non ebbero gran seguito.
Comuzzo – 6 – Pare già solido come un veterano.
Bonaventura – 6 – Tenta la via del gol, ma non è preciso.
Nzola – 5 – Il tempo di arricchire la sua ampia collezione di gol sbagliati.
Arthur – 6 – Prova le geometrie in vista della gara col Bologna.
Barak – 6 – Quando si dice “metterci la testa”.
Italiano – 6 – Il Frosinone è un esamino che non si poteva sbagliare. Si affida subito a Belotti che ha certamente più fiuto del gol di tutti gli altri attaccanti in rosa. Gonzalez a sinistra, nonostante il gol, rende la metà ma l’esterno richiesto non è arrivato e deve fare di necessità virtù…
Arbitro & C. Feliciani – 7 – Lascia giocare senza commettere errori. Var Paterna/Mazzoleni – Sv
Commento sky Compagnoni/Orsi – 5 – Troppe frasi fatte.
Alessandro
Mi sembra difficile molto giudicare la partita di oggi visto la inconsistenza del Frosinone.. dico 7 a tutti
Malpelo
Pagelle da condividere. Però Francesco si scrive Lourdes, e non Lurdes :-] sfv’57
viola scuro
Matteini guardi la partita su Sky perché non ti fanno entrare neanche al Franchi ?
Maria Celia Bresciani
Spettabile Sig. Matteini : Premetto che I suoi “Cosi è se mi pare” , mi risultano sempre indigesti, ma Ikonè non é un carciofo come lei lo ha malamente definito; perché mai si insulta un giocatore anche se non ha giocato bene, come lei l’ha fatto , e nemmeno ieri la sua prestazione è stata un miracolo nel giorno della Madonna. Semplicemente è stato aiutato ad avere un punta che si porta via le difese del Frossinone e non veniva cerchiarlo nelle sue accelerazione come tante volte succedeva con 2 o 3 difese che lo bloccavano obbligandolo a sbagliare o andare indietro con la palla. Confermo che lei come giornalista è parecchi indisponente, la sua non è ironia pungente ma bensì parecchia arroganzia.