Terzo posto in classifica… mica male. Primo gol di un centravanti dopo dieci partite… finalmente. Tre gol con due tiri in porta… strabiliante. Dominatori del gioco e del campo nel primo tempo, impacciati e con poco idee nella ripresa (e non è la prima volta). Fiorentina dottor Jekill e mister Hyde. Ancora una partita dai due volti, stile Lecce e Frosinone, ma stavolta senza la rimonta avversaria. Tre punti buoni anche come ricostituente in vista della seconda gara di Conference.
Terracciano – 6 – Solo routine. E un bacio alla traversa.
Kayode – 8 – Prima cancella il gol che il Cagliari già pregustava, poi costringe gli avversari all’autogol del raddoppio viola. Scorrazza sulla fascia senza che nessuno riesca ad intercettarlo.
Milenkovic – 5,5 – Dovrebbe pagare la cena in un ristorante stellato a Kayode che mette una toppa al suo assist involontario per Petagna. Imperioso sui palloni volanti.
Quarta – 7 – Praticamente scippa la regia a Arthur, proponendo e inserendosi. Primo tempo da centrocapista più che da difensore e il Cagliari va in confusuione. Nella ripresa torna a fare il muro.
Parisi – 6 – Qualche progressione e buoni recuperi palla, ma l’intesa con Brekalo fa cilecca.
Arthur – 6 – Giostra palla al piede con sicurezza, talvolta eccessiva. Sempre pronto allo scarico dei compagni.
Duncan – 7 – Copre le fughe in avanti di Quarta. Dà solidità alla linea difensiva.
Gonzalez – 7 – Rapido come un furetto si avventa sul pallone e, stavolta di piede, trafigge il balbettante Radunovic.
Bonaventura – 6,5 – Autore di assolo da applausi, ispira la fase offensiva viola.
Brekalo – 5,5 – Apporto minimo, non trova mai la possibilità di filtrare in area avversaria.
Beltran – 6 – Qualche gioco di prestigio per liberarsi degli avversari e aiutare la squadra che però non aiuta lui servendolo sempre con palloni alti. Più suggeritore che attore protagonista.
Infantino – 5,5 – Sostituire il talento di Bonaventura è problematico. Ancora poco inserito nelle trame viola pecca di irruenza e becca un’inutile ammonizione.
Ikone – 6 – Porta un pizzico di verve sulla fascia destra.
Kouame – 6 – Un aggiunta di energia per rintuzzare le velleità rossoblù.
Nzola – 7 – Prima si mangia il gol a tu per tu col portiere (probabilmente in fuorigioco, ma lui non lo sapeva). Poi si riscatta con un morbido pallonetto che rompe il lungo digiuno di gol.
Mandragora – Sv
Italiano – 6,5 – La mossa di Quarta “mezzala” disorienta il Cagliari. Trame efficaci fino al momento di concludere a rete. Di nuovo un vistoso calo nella ripresa. Fortuna che davanti c’è l’ultima in classifica.
Arbitro Di Bello & C. – 5 – La spinta che sbilancia Gonzalez in area vale il rigore, ma non per lui. Var Maggioni/Dionisi – 5 – Non richiamano l’arbitro a considerare il fallo su Gonzalez.
Commento Sky Gentile/Marocchi – 6
Alessandro
Sono d’accordo.. Kayode 9 ..
mi dispiace per il fatto al viola Park.. indecente
Angelo 61
Un mezzo voto in piu e anche di piu secondo me lo merita Arthur, che sa sempre essere al posto giusto senza pero intralciare la zona di competenza dei compagnj come faceva Amrabaat che voleva essere ovunque e intralciava il gioco degli altri rendendo il gioco a centocampo piu confusionario ..La crescita di Duncan secondo me e’ anche grazie a lui e all ordine e alle geometrie che sta dando questo giocatore che si vede molto meno di Amrabaat ma fa giocare il centrocampo molto molto meglio., lasciando giocare anche gli alti.. Anche gli spazi che trova Quarta sono dovuti secondo me da questo …C e sempre Arthur anche se non si vede pronto coprirlo senza andargli a prendere il pallone sui piedi come faceva Amrabaat
maurizi
Mi sembra troppo generoso con Arthur Brekalo e Beltram……
Massimo63
Ma per favore!!!
Massimo63
Due puntualizzazioni, il bacio alla traversa fatto in posizione di fuorigioco, la palla indietro Mile la passa a Nandez !!!