Non uno ma addirittura due centravanti della Fiorentina si svegliano nella serata di coppa e permettono di affrontare il ritorno con un gol di vantaggio.
Resta, tuttavia, la rabbia per l’ennesimo gol preso davvero a bischero. In contropiede nonostante la superiorità numerica. Inconcepibile per una squadra che vuole vincere qualcosa. Un errore che si ripete in fotocopia in tante, troppe, partite e che fa veramente girare le palle più di qualto i viola facciano girare il pallone.
Partita recuperata nei minuti finali ma occasione sprecata di assicurarsi la finale già da stasera.
Terracciano – 5,5 – Sul rigore c’è poco da fare, ma il tiro di Thiago era davvero imparabile?.
Dodo – 6 – Supporta il centrocampo con costanza ma non prova mai un affondo.
Ranieri – 5,5 – Distratto e poi lento su Thiago che lo molla e si invola a segnare. Unica distrazione, ma esiziale. Peccato perché prima e dopo non aveva sbagliato niente.
Quarta – 5,5 – Lui invece è pigro nel dare supporto a Ranieri. Unica dormita, ma esiziale.
Biraghi – 5,5 – Allarga l”ala” in area e viene impallinato come un fagiano.
Arthur – 5,5 – Passaggi di alleggerimento o di mantenimento, ma nessuna verticalizzazione.
Bonaventura – 6,5 – Osa il tiro in porta che Jackers decide di respingere di bagher favorendo il raddoppio viola.
Gonzalez – 5,5 – Il suo tiro smozzicato si trasforma in assist per Belotti. Mirino da aggiustare: due ottime occasioni concluse con palla in curva.
Beltran – 5 – Troppo blando il consueto pressing sui difensori avversari. Combina poco, anzi, pochissimo.
Sottil – 7 – Quattro minuti e concede il bis del gol al Sassuolo sotto gli occhi del babbo. E’ in palla ma si fa male a una spalla ed esce.
Belotti – 7 – Sembra la solita giornata nella quale non raccatta pallino… o pallone. Invece, all’improvviso, lo spirito del centravanti si impossessa del suo corpo: avvitamento e palla nell’angolo basso.
Ikone – 6 – Prova a imitare Sottil con un bel tiro, ma Jackers non imita se stesso e stavolta para.
Maxime Lopez – 5,5 – Stesso ruolo e medesimo risultato di Arthur.
Kouame – 5,5 – Poco incisivo, non trova spazi per le sue progressioni.
Barak – 6 – Bene o male entra nell’azione del terzo gol.
Nzola – 7 – Un pugno di secondi per segnare il gol della speranza.
Italiano – 6 – Butta in campo il fin qui desaparecido Nzola e riacciuffa una vittoria che dopo l’espulsione sembrava scontata e da arrontondare ed invece stava per svanire. Però la squadra anziché sfruttare la superiorità numerica pare subirla. E non è la prima volta.
Arbitro & C. Oliver (Gran Bretagna) – 6,5 – Autorevole e preciso. Var Kavanagh/Gillet (Gran Bretagna) – 6,5 – Colgono il braccino di Biraghi aperto a favore di palla.
Commento Sky Marianella/Minotti – 5 – Spreco di superlativi.
Massimo63
Caro Matteini , cosa ti avrà fatto di male Marianella mi sfugge, non perdi occasione per attaccarlo, boh!!!
Maria Celia Bresciani
Massimo 63, sa cosa gli ha fatto Marianella a Matteini, la risposta è molto semplice : ascoltare la cronaca di Marianella, che incita la Fiorentina dicendo cosa migliorare per non commettere errori o si esalta con i gol della Viola , le va tutto di traverso al caro Matteini che non fa altro che fare commenti ironici e tante volte con grande malignità verso i giocatori, la squadra o l’allenatore, come quando ha dato a Ikonè di “carciofo” Lui si crede un grande giornalista, sportivo ma purtroppo è molto lontano di esserlo. Personalmente i suoi commenti mi risultano un pugno sullo stomaco.
Francesco Matteini
Ognuno ha i suoi gusti: lei i suoi, io i miei. Me lo consente?
Francesco Matteini
Non mi ha fatto niente. Non mi piace il suo stile sempre enfatico e pieno di superlativi (facili da spendere quando gioca una squadra italiana contro una straniera). E’ una questione di stile: c’è chi ce l’ha e chi no.
enrico spinelli
Terracciano anche 4 Bonaventura debolissimo Kouamé penoso
Paolo Pellegrini
Oliver terrificante, consente falli su falli ai belgi senza sanzionare mai, tira fuori un cartellino assurdo per Nico, a volte fiscalissimo a volte lascia correre di tutto di più. Il rigore era netto, non lo vede, e anche il Var impiega un’ora su un fallo evidentissimo
Francesco Matteini
Ma quali falli su falli, dai… Il giallo a Nico è l’unica pecca. Sul rigore era coperto, un rimpallo in mischia si può non vedere. Ha arbitrato bene.
Andrea Bechi
Anche a me l’arbitro non è affatto piaciuto. Va bene il calcio “fisico” ma pestoni e falli da dietro sono da ammonizione; anche il fallo su Sottil non lo ha fischiato (e poteva anche essere da ultimo uomo).
Ugo
Voto a Terracciano condivisibile
Alex
Matteini, Barone l’aveva vista lunga a non farti entrare al Viola Park, sei sempre sgradevole ma non è colpa tua! Ora poi che hai imparato la parola “esiziale” la utilizzeresti anche per mangiare… penoso
Francesco Matteini
Di commenti stupidi se ne leggono tanti, questo è da oscar. Bravo.