Partita di una bruttezza inaudita. Uno spot contro il calcio che a Empoli ha mostrato il suo lato da sbadiglio. Poveri tifosi viola, in quattromila per uno spettacolo indecente. Fiorentina con un gioco senza né capo né coda, capace di trasformare un calcio d’angolo in proprio favore in una travolgente azione in contropiede dell’Empoli, stroncata con un fallo da rigore. Il punto in classifica per consolidare un posto nella mediocrità.
Terracciano – 6 – Un paio di parate di ordinaria amministrazione.
Faraoni – 4,5 – Dalla sua parte il “nemico” sbuca pericolosamente un paio di volte. Superato da Cancellieri lo stende in area.
Milenkovic – 6 – Fronteggia Cerri senza problemi.
Quarta – 6 – Praticamente opera da regista. Racoglie gli appoggi dei compagni che prova a trasformare in lanci e verticalizzazioni senza troppo successo.
Biraghi – 5 – Prende un calcione al primo minuto; nella ripresa si fa superare da Zurkowski, che abbatte con una presa da rugby che gli costa l’ammonizione. Fra i due episodi, il niente.
Mandragora – 6 – Lavoro di spezzettamento del gioco avversario e assist per Beltran.
Duncan – 5 – Si dedica al recupero palloni e che, talvolta, riconsegna agli avversari.
Gonzalez – 5 – Riportato sulla fascia amata si rivela più vivace rispetto alle ultime prestazioni, ma nel secondo tempo scompare.
Beltran – 6,5 – Si avvita su se stesso è infilza Caprile con un rasotettra malandrino.
Sottil – 4,5 – Affronta l’avversario e decide che non ci sono mai le condizioni per saltarlo.
Belotti – 5 – Non tocca palla.
Arthur – 5,5 – Giostra col pallone senza trovare un’idea originale.
Kayode – 5,5 – Solo qualche inutile cross dalla trequarti.
Bonaventura – 4,5 – Colpisce debolmente a porta vuota.
Ikone – 5 – Impalpabile.
Parisi – Sv
Italiano – 5 – Niente gioco, niente vittoria, solito gol (in questo caso rigore) preso in contropiede mentre la squadra è in possesso palla e in vantaggio. Praticamente nella Fiorentina non funziona più nulla. Non è solo colpa sua, ma certamente non lo si può assolvere.
Arbitro & C. Pairetto – 7 – Sorvola su alcuni contatti e tirate di maglia con equidistanza, evitando di frammentare un gioco già noioso di per sé. No ha bisogno del Var per decretare il rigore. Var Di Marco / La Penna – Sv
Commento Dazn Iori – 6
Alessandro
Totalmente d’accordo, tranne che su Sottil che in diverse occasioni l’ Uomo lo ha saltato e l’ho stendevano, anche se sotto la sufficienza non da 4,5 .. Nico allora anche peggio
Enzo
perfettamente d’accordo, ormai lo sport preferito e prendersela con Sottil che qualche cross lo ha messo e ha tirato in porta una volta pericolosamente. invece mi si dice che ha giocato meglio Nico che non ha toccato palla per tutta la partita. Io invece noto che col nostro gioco lumacoso quando si arriva in attacco lentamente tutti i nostri attaccanti, Sottil compreso, sono marcati e raddoppiati. se Sottil avesse giocato nell’Empoli ci avrebbe fatto male negli spazi ma, purtroppo per qualsiasi attaccante che non sia un fuoriclasse, giocare in queste condizioni è molto difficile. mai un’azione veloce ad un tocco ma sempre un lento gran tran.
Genny
Squadra senza ritmo,senza idee,-senza costrutto;insomma completamente acefala come il suo allenatore…i voti a questo punto sono inutili!!!
Malpelo
Pagelle condivisibili. Per alcuni forse anche un pò troppo alti. A Italiano voto zero: cambi men che ininfluenti. Inoltre come Belotti, non ha toccato palla. :-] sfv’57
andrea bechi
Pare che nelle prossime partite, dopo l’inno, verra’ imposta l’esecuzione della canzoncina “Tutto va ben, madama la marchesa……”.
Roberto
VOTI esageratamente alti!!!! ma in tutti questi anni!!! c’è chi riesce ha spiegarmi il gioco di Italiano!!!! ma quanto ci vuole ancora per mandarlo ha c…..e!!!!
Genny
Roberto,Italiano e’ stata una calamita’ per la Fiorentina ancor piu delle nefandezze di gestione della dirigenza,mi sembra su queste colonne gia’ dopo la sconfitta 4-0 con l’Inter scrissi di cacciarlo per salvare la stagione,i giocatori sono i meno colpevoli al netto del loro valore,usciremo dalle coppe e finiremo a centro basso classifica.