Sarebbe uno scandalo se la Fiorentina e Montella decidessero di proseguire a braccetto per convenienza reciproca? Io credo di no. Nel calcio la componente emozionale, contrariamente ad altre attività, ha un rilievo non secondario. Tuttavia si scambia troppo spesso per “amore” tra una società e il suo allenatore ciò che è pur sempre un rapporto di lavoro, non a caso regolato da contratti sempre più meticolosi e cavillosi. Se così è, faccio due domande: la Fiorentina troverebbe con facilità un tecnico con capacità uguali o superiori a Montella? Sentiti i nomi che girano, mi sembra difficile. E Montella ha davvero la fila di squadre in grado di performance superiori a quelle ipotizzabili per la Fiorentina del futuro? Anche in questo caso prevale lo scetticismo.
Il tecnico ha detto che ha bisogno di ritrovare entusiasmo. Però sono certo che già per il buonumore può bastargli sbirciare il proprio conto correte ogni mese. Non è voler fare il prosaico e buttarla sui soldi. E’ cercare di essere realisti. Ogni lavoro affrontato con entusiasmo è meno pesante. Sai la scoperta. L’entusiasmo, però, è una componente accessoria. Un optional che se c’è meglio, altrimenti si va avanti uguale. Si chiama professionalità e senso del dovere. Il divorzio Fiorentina-Montella avrebbe molte buone ragioni da entrambe le parti. Tuttavia costituirebbe un pesante danno di immagine per entrambi. Se arrivasse un nuovo allenatore e facesse meglio di Montella (come è capitato alla Juve di Allegri rispetto a quella di Conte), il tecnico viola farebbe una magra figura. Se invece il novizio ottenesse risultati peggiori a perderci la faccia sarebbe Della Valle. Un rischio che non conviene a nessuno. Andare avanti insieme, non per amore ma per (legittimo) interesse, alla fine potrebbe essere la soluzione più rivoluzionaria.
alfredo
ci vuole un allenatore che stimoli la “cattiveria” dei giocatori..devono mordere l’avversario..anche nel fallo laterale..insomma un allenatore che si incazzi!!i nostri sono mosci,è diffficile che vincano un tackle…Durante gli allenamenti della Juventus Conte dava un minuto per bere..se eri distratto e non bevevi..ti arrangiavi!!è questo che va inculcato nella mente dei giocatori..
Pompeo
Alfredo
Ritonfa con la storia delle palle, degli attributi, degli occhi di tigre, e cazzate simili
La squadra non ha queste caratteristiche, ne ha altre, per cambiarle devi cambiare 8/11mi della squadra, non l’allenatore, anzi sarebbe una follia tenere questa squadra con un Conte come evochi tu
Questa squadra é stata costruita con giocatori leggeri e di classe, che per esprimersi al meglio devono avere una condizione fisica come minimo eccellente, se la condizione fisica viene meno é inutile chiedergli la bava alla bocca, non già perché non ci mettano tutto il loro impegno, ma perché quello che tu vuoi, i vari Borja Valero, Pizarro, Aquilani, Ilicic, Gonzalo e compagnia cantante non ce l’hanno
Fattene una ragione