Il mio articolo su Fiorentinanews
All’inizio di stagione, quando le formazioni delle squadre sono soprattutto un esercizio di fantasia, avevamo puntato su di loro come protagonisti certi della stagione viola. Ma così non è. O almeno non ancora, perché la speranza che abbandonino l’opacità per tornare a brillare c’è. Ci deve essere. Suarez, Babacar e Rossi sono, oggi, l’emblema di una Fiorentina vecchia maniera: lenta, prevedibile, inconsistente.
Lo spagnolo porta a giro per il campo un calcio malinconico, fatto di qualche intercettazione, molti passaggi all’indietro nell’incapacità di vedere un varco verso gli attaccanti, ormai perfino pochi contrasti. Suarez sembra spaesato, non fuori posizione ma fuori dal gioco. Nessuno gli chiede lanci illuminanti o verticalizzazioni lampo, non sono il suo pane. Ma partita dopo partita, quelle poche che ha giocato, anche la sua funzione di buttafuori a protezione della difesa è andata via via scemando…
Leggi qui l’articolo completo: http://www.fiorentinanews.com/due-delusioni-e-un-argomento-da-trattare-con-cura/comment-page-1/#comments