Dieci domande scomode ad Andrea Della Valle sul caso Salah (per le risposte sono a sua completa disposizione).
1) Perché fu annunciato che era un prestito con diritto di riscatto, senza dire che questo diritto era condizionato dalla volontà di Salah?
2) Perché Pradè disse che per 18 mesi non c’erano problemi, Salah avrebbe giocato nella Fiorentina?
3) Il documento con la clausola pro Salah che circola firmato da Sandro Mencucci è vero?
4) Chi dei mille dirigenti che ci sono in Fiorentina era a conoscenza della clausola?
5) E’ vero, come sostiene il legale di Salah, che la Fiorentina era a conoscenza delle intenzioni del giocatore di non dare l’assenso al rinnovo del prestito fin da febbraio?
6) La Fiorentina era disposta a spendere subito 18 milioni per riscattare Salah e almeno altri 24 per 4 anni di ingaggio: ora questi soldi saranno investiti sul mercato?
7) Non sente l’esigenza di chiedere scusa ai tifosi viola per le bugie o le mezze verità (che una celebre sentenza della Cassazione parifica alle bugie) dette in questi mesi?
8) C’è qualche dirigente che ha sbagliato?
9) Perché sugli argomenti più spinosi e delicati (caso Montella, caso Salah) “parlate” con comunicati attraverso il sito, senza mai affrontare un contraddittorio?
10) Prandelli, Corvino, Montolivo, Neto, Macia, Montella, Salah: voi solo vittime di un destino cinico e baro?
Paolo
Si conosce solo la risposta alla domanda 9….
Per evitare le altre 9 domande!
pompeo
belle bravo matteini
se risponde bravissimo
Paolo bartolini
Molte di queste domande vorrei porle anche ai dirigenti, si presume che dei professionisti di quel livello debbano essere in grado di camminare con le proprie gambe.
purtroppo le domande scomode non si possono porre in conferenza stampa (almeno cosí pare), di solito si chiedono cose ovvie alle quali seguono risposte ancora più ovvie, o se va bene, ci si accontenta di giri di parole che non dicono nulla di concreto.
Quando invece ADV si fa “intercettare” (cosa che accade solo se ci sono buone nuove, altrimenti si da alla macchia, come oggi ad esempio) di solito a domanda diretta lui schiva e passa la palla a “quelli del reparto sportivo”.
Dopo la conferenza di sousa i media erano tutti contenti, a me pare che non abbia detto nulla di trascendentale, solo le solite baggianate.
Pradè dal canto suo credo sia un po’ in mezzo al casino, onestamente mi pare che conti quanto il 2 di briscola in tutto quel carnaio dirigenziale.
Non ci fanno una bella figura, ed onestamente, se fossi un tifoso juventino (per esempio) mi farei delle grasse risate nel vedere il teatrino viola…
Sempreviola
Condivido appieno tutti i commenti: tutte a noi càpitano? Probabilmente a questa domanda si può rispondere che è un po’ il viola che porta sfiga…
Gianluca
Come mai siamo l’unica squadra con 18 direttori sportivi e nessuno conclude niente? Come mai siamo l’unica società che perde i giocatori a zero euro
violaavita
Come mai sono anni che non abbiamo una DIRIGENZA all’altezza del lavoro in una squadra professionistica di serie A.Non ci dimentichiamo che i dirigenti di anni fa fecero giocare in coppa Uefa(o Coppa delle Coppe) un giocatore della FIORENTINA SQUALIFICATO, tutti direttori del tubo e nessuno che ne sia capace di mandare avanti una societa’ correttamente, SFV
Fabio
Per capire bene le 10 domane bisognerebbe prima farne una: perché la Fiorentina, con la Juventus (che però, come detto dal Presidente del Torino ha debiti pregressi piuttosto pesanti) sono le uniche due squadre che a dicembre chiudono il bilancio a zero? Non è una domanda banale, forse è la madre di tutte le domande. In sostanza tradotto in parole povere, perché nella Fiorentina non avete, come dimostrato in 12 anni (non sono una bazzecola) nessunissima intenzione di investire in modo concreto? (ricorrendo quindi, se ce ne fosse il caso, al sistema bancario)
Paolo
Fabio, io credo che sia legittimo per dei proprietari voler chiudere il bilancio senza rimetterci… servirebbe però piú onestà nel confronto dei tifosi, non rilanciare a parole le aspettative sempre piú in alto, se non si ha realmente l’intenzione di spendere…
Pierino
L’unica domanda è: ma è proprio necessario ogni volta fare la figura dei bischeri, o ci sono speranze che succeda meno di frequente?
Giovanni
Ma Matteini perché non ha chiesto anche , ma se è vero che Salah già a febbraio aveva deciso che non sarebbe rimasto a Firenze perche non lo,ha detto subito e sopratutto il Colombiano con due voli aerei internazionali è arrivato in dieci giorni a Firenze in via Fanti , ma aveva altro da vendere ??? che bisogno c’era di quei viaggi se tutto era già deciso mi piacerebbe sapere anche questo Non vorrei trovarmi un presidente alla livello dell’avvocato quello con le narici fragili , perché se è vero che tutto era deciso non vedo altro motivo per i due incontri negli ultimi giorni di giugno per la precisione , poi se non vi piacciono i DDV restano sempre i pulvarenti ed è sempre vivo Cecchi Gori
riccardo
ti sei dimenticato di dire…potete andare a spalare la neve a gubbio….sveglia….e l è dal 1926 che esiste la fiorentina…..
Dr.mab
Finalmente, ti sei svegliato tardi, ma meglio tardi che mai.
maraschino
E’ molto più facile porre 10 domande con risposte obbligate che chiedere il perchè tutto si sia scatenato negli ultimi giorni.
Forse la lettura della clausola è così dubbia che solo mostrando sicumera si porta un uditorio becero a parteggiare (o meglio, ad attaccare) per lui.
Da un bravo giornalista non mi sarei aspettato una tale caduta di stile.
ALESSANDRO
11) Viste tutte le figurette di cacca che state facendo e considerando che ci rimettete una discreta quantità di danaro, come mai perseverate in quest’aggegiamento illogico?
12) Non è ora di tagliare qualche testa?
biagio
Ma perchè avete sempre da chiedere ad una Società SANA, che non rischia la bancarotta, avete sempre da rinfacciare, se non condividete non andate allo stadio, e speriamo che i DV restino a lungo, o si rischia di fare la fine del Parma, altri e spero anche presto dell’Inter.
Poi, il Sig. Brovarone che parla a seconda del “vento”, da grande “esperto”, ma smetterla di infangare il prossimo no vero?
pompeo
Biagio io ci vado allo stadio faccio l’abbonamento tutti gli anni e lo rifarò anche quest’anno maratona centrale quasi 600 euro
Detto questo se volete farvi due risate o restare a bocca aperta leggetevi la clausola di cui tanto si parla, un levantinismo al cubo, non ci si capisce niente, io dopo 4 righe ho lasciato perdere
Secondo me Mencucci non c’ha capito una mazza, e avrà pensato boh io firmo poi si starà a vedere
Fradiavolo
Matteini non risponderanno mai se volevano farlo l’avrebbero già fatto ,
loro vogliono del rispetto da allenatori e giocatori e anche da noi tifosi, ma loro non rispettano nessuno visto come si comportano .
Ernesto
Io ne proporrei un’altra: come mai la Fiorentina non riesce a fidelizzare i suoi tesserati (dirigenti e calciatori?
Francesco
Domanda 11: 13 anni di comando ,escludendo serie c e b avete ottenuto 8 qualificazioni europee,due semifinali Europa league una finale coppa Italia e in champions ,se nn ricordo male, vi ha buttato fuori un arbitro pensate che con un po più di fortuna (e qualche allenatore con le palle)avreste portato a casa un trofeo?
Domanda 12: dei giocatori sopra citati,allargando la domanda per allenatori e dirigenti,c è qualcuno che è andato a vincere qualcosa o a fare la differenza?
Tutto il resto è noia!!!!!!
Toni
sono risposte che varrebbero solo se date in una conferenza pubblica, ma constatato ormai che glissare o fare finta di non capire e’ l’unica cosa che interpreta da consumato attore….campa cavallo che l’erba cresce