Semifinale conquistata. Bene, anzi benissimo così. L’obiettivo era questo ed è stato raggiunto. Però mancare il tre a zero e subito dopo prendere gol in contropiede e rianimare un Toro ormai boccheggiante è veramente da fessi. Anzi, è la dimostrazione che alla Fiorentina manca un giocatore di cervello e di esperienza che sappia guidare la squadra nei momenti delicati, nel bene e nel male. Ci penserà il prossimo mercato… o no?
Terracciano – 8 – Due parate determinanti nei primi due minuti. Le basi per il successo le mette lui.
Dodò – 6,5 – Non sempre preciso negli appoggi, contiene le offensive dalla sua parte e spinge con continuità.
Milenkovic – 6,5 – Puntuale negli anticipi non trova il colpo di testa vincente.
Igor – 6 – Ardimentoso nelle uscite palla al piede, meno efficace in fase di copertura. Si perde Sanabria che di testa impegna Terracciano.
Terzic – 5,5 – Un primo tempo horror con cross e calci d’angolo che fanno rimpiangere Biraghi. Singo lo strapazza, Karamoh lo brucia e segna. Il traversone vincente per la testa di Jovic non basta per la sufficienza.
Bonaventura – 6 – Giostra per tutto il campo portando a spasso la palla ma non trova l’imbucata giusta.
Mandragora – 5 – Da regista a comparsa. Un bel tiro sul palo e nulla più.
Barak – 6 – Prova qualche verticalizzazione con scarso successo. Meno inserimenti ma più lavoro di recupero palla.
Gonzalez – 5 – Prova a destra, a sinistra al centro senza trovare lo spunto vincente.
Jovic – 7 – Dà la buonanotte a Buongioro e inzucca in rete nell’unica occasione che gli viene offerta. Confeziona un assit per Kouame, che spreca.
Kouame – 4 – Saltella come una gazzella (scusate la rima) ma invece che impensierire gli avversari fa tribolare Italiano.
Ikonè – 7 – Segna il gol che avrebbe dovuto chiudere la gara.
Cabral 6 – Esce vincente da una “rissa” nell’area granata favorendo il gol del raddoppio. Sfortunato (o impreciso) prende la traversa a porta vuota.
Amrabat – 6 – Contribuisce a gestire il risultato fin quasi alla fine. Fischi meritati per il suo comportamento. Giochi sempre al meglio e sarà (forse) perdonato.
Duncan – Sv
Allenatore: Vincenzo Italiano – 7 – Squadra tonica e ordinata, anche se con scarsa fantasia. Con i cambi si aggiudica la partita.
Arbitro Doveri & C. – 7 – Sorvola su alcuni contatti da entrambe le parti, ne guadagna la fluidità della partita. Var Banti/Marini – Sv
Commento Italia1 Callegari/Agostinelli – 7 – Niete banalità, poche chiacchiere, inserti tecnici non scontati.
Alessandro Masangui
Almeno Terzic crossa meglio
Marco Baronti
No, stavolta le pagelle sono sballate, se il Torino faceva il 2-2 Cabral non usciva vivo dallo stadio, merita 3 per l’egoismo che poteva costare la serata, indipendentemente da tutto il resto. Barak nettamente il migliore in campo, Jovic bene ma non da 7, Terzic ha fatto discretamente, più che sufficiente.
Ugo
Voti in pagella controversi stavolta 😂.
Condivido in pieno l’insufficienza a Nico. Meno il 7 a Ikone che ha beneficiato in occasione della rete del lavoro sporco del generoso Cabral e più in generale, degli spazi concessi da un Toro in cerca della rimonta. Lui dovrebbe fare la differenza contro le difese chiuse.
Voto 10 a Rocco Commisso per le dichiarazioni sui gobbi