Devo essere contento perché la Fiorentina ha passato il turno in Coppa Italia e ancor più perché incontrerà il Toro e non il Milan? Se questo era l’obiettivo, ok, sarò contento. Ma il calcio è passione, emozione, adrenalina, anche incazzatura. Questa Fiorentina non suscita nulla di tutto ciò. Solo sbadigli e perplessità. Tutto il resto è noia, direbbe Califano.
Gollini – 5 – Schiaffeggia il pallone provocando brividi.
Dodò – 5 – Nessuno sprint vincente, sotto l’ordinaria amministrazione.
Ranieri – 6 – Nella sua zona non si palesano pericoli insormontabili.
Quarta – 6 – Disoccupato come difensore, prova ad impostare con risultati modesti.
Terzic – 6 – Quallche galoppata sulla fascia.
Duncan – 6 – Prova a velocizzare il gioco con qualche verticalizzazione.
Amrabat – 5 – Azzarda un passaggio di petto a Gollini e crea la miglior occasione per la Samp.
Ikone – 5 – Stavolta si esibisce nel velo per un avversario che ringrazia e riparte. Lo trovi un po’ ovunque ed ovunque combina poco.
Barak – 6,5 – Risolve una delle varie situazioni di confusione in area doriana con una staffilata vincente. Poco altro, ma almeno uno che centra la porta ci vuole.
Kouame – 5 – Svaria sulla fascia senza mai trovare lo spunto giusto.
Jovic – 5 – Tocco vellutato per un gol che gli viene annullato. Tiro abbondantemente fuori a due metri dalla porta. Molto letargo. Vero falso nueve che più falso non si può.
Milenkovic – 6 – Contribuisce a congelare il risultato.
Gonzalez – 5,5 – Quel che ci si aspetta da lui non arriva.
Bonaventura – Sv
Castrovilli – Sv
Biraghi – Sv
Allenatore: Vincenzo Italiano – 6 – Superato il turno: bene, bravo, bis. Il gioco e lo spettacolo possono attendere perfino se di fronte hai le riserve della terzultima in classifica. Mah…
Arbitro Paterna & C. – 5 – Decisioni non sempre chiare. Var Di Martino/Mazzoleni – 5 – Annullano il gol di Jovic per fuorigioco, ma il pallone era stato giocato da un difensore della Samp con un tocco non fortuito.
Commento Italia1 Ciarapica /Camolese – 6 – Il minimo sindacale.
Manuele da Fiesole
partita sonnolenta, il problema della Fiorentinaoltre alle punte è che non ha gioco. molto improvvisato
Andre Bechi
In effetti sembra che un modulo diverso da quello che ormai conosceva anche la Sanpippolese risulti un po’ indigesto da assimilare. Certo la qualità non eccelsa degli interpreti non aiuta, ma sembra proprio che movimenti e logica di gioco siano ancora lontani da un’applicazione accettabile.
Ugo
Amrabat è stato lezioso un paio di volte ma si muove in campo da leader. La differenza tra chi conosce il ruolo e il giovane virgulto Bianco si nota. Se dovesse partire a gennaio la squadra ne risentirebbe
Marco
Tutto giusto. La cosa che mi ha fatto incazzare di più? Un goal regolarissimo annullato e nessuno che protesti come si deve, pensate se fosse successo alla Juve in casa, se lo sarebbero mangiato l’arbitro..
Piero Sprugnoli
che dire. se anche presidente si addormenta durante ka partita?